WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

19/11/2017

Cinema : JUSTICE LEAGUE

 

Buono il film, azzeccattissima l'idea di assegnare il ruolo di Wonder Woman a Gal Gadot, la migliore del cast a mio avviso. Acquaman sarebbe un atlantideo ma assomiglia anche al dio greco del mare Poseidone, sia dall'aspetto che dal tridente.



it.wikipedia.org

Justice League (film)

Justice League
inglese
Stati Uniti d'America
2017
120 min[1]
1.85 : 1
avventura, azione, fantascienza, fantastico
Zack Snyder
Gardner Fox (fumetto) Zack Snyder e Chris Terrio (soggetto)
 
Wonder Woman (Gal Gadot). La migliore nel film secondo il mio personale parere.




Justice League è un film del 2017 diretto da Zack Snyder e scritto da Chris Terrio e Joss Whedon,[2] a partire da un soggetto degli stessi Terrio e Snyder.
Ispirato all'omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox, il film è la quinta pellicola del DC Extended Universe (DCEU) ed è interpretato tra gli altri da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher e Ciarán Hinds. In Justice League, Batman e Wonder Woman reclutano Flash, Aquaman e Cyborg per fronteggiare la minaccia dell'alieno Steppenwolf e del suo esercito di Parademoni.
Il film è stato annunciato nell'ottobre del 2014, con Snyder alla regia e Terrio incaricato di scrivere la sceneggiatura. Le riprese sono cominciate l'11 aprile 2016 e si sono concluse il 1 ottobre. Nel maggio del 2017, Snyder ha abbandonato il progetto in seguito ad un lutto familiare, lasciando a Whedon la gestione della post-produzione e la regia delle riprese aggiuntive. Whedon è rimasto accreditato come co-sceneggiatore del film.[2] Justice League è stato distribuito il 16 novembre 2017 in Italia e il giorno seguente negli Stati Uniti, anche in 3D, IMAX e IMAX 3D.

Trama

Dopo la morte di Superman,[4] il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e decide di formare una squadra di metaumani per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico Victor Stone, del velocista Barry Allen e dell'atlantideo Arthur Curry: insieme, dovranno affrontare la minaccia di Steppenwolf, Nuovo Dio giunto sulla Terra con un esercito di Parademoni ed incaricato da suo nipote Darkseid di trovare tre antichi artefatti nascosti sul pianeta.[5][6]

Personaggi

Inoltre, Joe Morton e Robin Wright riprendono dai precedenti film del DCEU i loro ruoli, rispettivamente del dott. Silas Stone, uno scienziato e padre di Cyborg, e del generale amazzone Antiope, zia e mentore di Diana.[14][15] Amber Heard e Billy Crudup interpretano rispettivamente Mera ed Henry Allen; Kiersey Clemons e Willem Dafoe, originariamente scritturati per interpretare Iris West e Vulko, un politico atlantideo consigliere di Aquaman, non compaiono nella versione finale del film.[7][14] Julian Lewis Jones interpreta il re di Atlantide Atlan,[16] mentre Michael McElhatton riveste i panni di un ladro di banche.[17] Marc McClure, interprete di Jimmy Olsen nel Superman del 1978, ha un cameo nel film come poliziotto.[18] Jesse Eisenberg e Joe Manganiello appaiono in una scena dopo i titoli di coda interpretando rispettivamente Lex Luthor e Deathstroke.