WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

07/09/2017

Umorismo - film : ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO


...altrimenti ci arrabbiamo! 

 in ricordo di Bud Spencer






...altrimenti ci arrabbiamo! è un film del 1974 diretto da Marcello Fondato, con la coppia Bud Spencer e Terence Hill.
Il filo conduttore è una dune buggy rossa, modello costruito dalla Puma, che assurge a "pomo della discordia" della vicenda.

Trama

Ben e Kid, amici ma rivali, sono un meccanico e un camionista accomunati dalla passione per le corse automobilistiche. Vincitori, a pari merito, di una frenetica gara di rallycross, ricevono in premio una dune buggy nuova. Non potendo dividerla, decidono di giocarsela. Kid propone una gara a birra e salsicce, così i due vanno in un locale del vicino luna park per disputarsi il trofeo. 

La sfida viene però interrotta da una banda di scagnozzi al servizio de Il Capo, uno speculatore edilizio intenzionato a demolire il luna park per far posto alle sue costruzioni. Gli uomini distruggono il locale. Usciti, Ben e Kid si imbattono in uno dei malintenzionati, che sperona la loro dune buggy (in foto sotto) facendola incendiare.



Decisi a pretendere una nuova Dune Buggy, Ben e Kid vanno al locale ristorante del Capo, che sembra propenso ad accordare la restituzione, ma vengono dissuasi dal suo braccio destro, il Dottore: uno psicologo freudiano di origine tedesca.
Ben e Kid decidono di seguire un tirapiedi del capo, mentre si reca con due ragazze al luna park, per dargli più volte una dimostrazione della loro forza e delle loro determinazione a volere indietro la dune buggy. I due inseguono lo scagnozzo all'interno di una palestra, dove stendono a cazzotti l'intera gang.
Il Capo e il Dottore allora mandano una banda di una dozzina di motociclisti per consegnare una fantomatica Dune Buggy inesistente, seguendo le vicende in collegamento radio. Ben e Kid inizialmente stanno al gioco facendo finta di apprezzare la finta Dune Buggy, ma poi la situazione degenera e finisce con un inseguimento in moto in cui la banda di motociclisti ha la peggio.

Il Capo decide quindi, su consiglio del dottore, di assoldare Paganini, un taciturno e spietato killer proveniente dagli Stati Uniti che, con un fucile nascosto nella custodia di un violino tenterà di sbarazzarsi definitivamente dei due. 

Dopo aver provato inutilmente a sorprenderli in officina, Paganini segue i due in teatro, dove Ben sta tenendo le prove del "Coro dei Pompieri"...