WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

24/05/2020

André Rieu 2014 (İSTANBUL) : Hatırla Sevgili (brano popolare turco)

Nel suo concerto in Turchia ad Istanbul, Andrè Rieu omaggia il pubblico con un loro brano popolare.



Hatırla Sevgili era una serie TV turca popolare ma controversa. La serie è iniziata il 27 ottobre 2006 sul canale televisivo turco ATV , trasmesso il venerdì sera alle 22:15 ora locale. Dopo 68 episodi, l'ultimo è stato trasmesso il 6 giugno 2008.

Hatırla Sevgili
Genere
Storico, Drammatico, Romantico
Scritto da
Şebnem Çitak
Nilgün Öneş
Diretto da
Ümmü Burhan
Faruk Teber
Protagonisti
Beren Saat
Cansel Elçin
Compositore di temi musicali
Kemal Sahir Gürel
Hüseyin Yıldız
Erdal Güney
Paese d'origine
tacchino
Lingua (e) originale (i)
Turco
Numero di episodi
68
Produzione
Produttore (s)
Fatmanur Sevinç
Tempo di esecuzione
90 minuti (fino a 120 minuti con pubblicità)
pubblicazione
Rete originale
ATV Turchia
Rilascio originale
27 ottobre 2006 -
6 giugno 2008

Trama
La serie racconta la storia dell'amore tra Yasemin e Ahmet, due giovani di famiglie opposte, e il rapporto tra i loro parenti e amici nell'era politica a partire dalla fine degli anni '50 in Turchia . Sullo sfondo, sono rappresentati eventi storici, a cominciare dalla sopravvivenza dell'incidente aereo del primo ministro Adnan Menderes del 1959, seguita dal colpo di stato militare del 1960 , dal processo su Yassıada , dalle esecuzioni e da altri importanti incidenti che hanno generato successivamente la radicale polarizzazione politica della società turca.

I padri di Yasemin e Ahmet, Rıza e Şevket, che sono amici d'infanzia e vicini, sviluppano visioni politiche opposte man mano che crescono. Ríza diventa membro del Partito Democratico di destra ed entra in parlamento mentre ketevket, un pubblico ministero, è un seguace del Partito popolare repubblicano di sinistra. La figlia maggiore di Riza, Yasemin, si innamora del figlio di ketevket Ahmet, tuttavia le loro famiglie non permettono loro di sposarsi e costringono a separarsi. Le cose si complicano quando Yasemin scopre che sta trasportando il bambino di Ahmet. Il loro comune amico Necdet cerca di aiutare Yasemin offrendosi di sposarla e fingendo di essere il padre del bambino.

Il matrimonio non consacrato tra Yasemin e Necdet costringe a separare Yasemin e Ahmet. Durante la loro separazione, l'atto di gentilezza di Necdet assume un nuovo ruolo quando inizia a innamorarsi di Yasemin. I suoi sentimenti per Necdet si complicano perché il suo cuore appartiene ancora ad Ahmet. Anni dopo Yasemin e Ahmet si incontrano di nuovo per caso su un treno. Ahmet incontra Rüya, la figlia di Yasemin, e vorrebbe essere sua figlia. Ahmet cerca di riconciliarsi con Yasemin quando scopre come entrambe le famiglie sono intervenute per dividerle, ma Yasemin rifiuta. Le suggerisce di fuggire con lui ma non può tradire Necdet dopo tutto quello che ha fatto per lei. Quindi Ahmet continua da solo, in seguito fidanzandosi con Ayla e lavorando come insegnante nella stessa università in cui Yasemin insegna Arte. Alla fine della prima stagione Ahmet scopre di essere il padre della figlia di Yasemin Rüya; si sente tradito e deluso da Yasemin e fa causa a Yasemin e Necdet per ottenere la custodia di sua figlia. Durante il processo, vengono scoperte molte verità che attenuano la rabbia di Ahmet.

Man mano che la serie procede, si svolgono vari eventi drammatici, in Turchia e nella vita dei personaggi. La storia politica della Turchia dal 1971 al colpo di stato militare nel 1980 è rappresentata, dal punto di vista delle due famiglie, che alla fine risolvono le loro differenze.

WIKIPEDIA