WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

24/02/2024

DUE ANNI DALL' INVASORE

https://www.youtube.com/shorts/DN20le3-tho?feature=share

Ucraina: Meloni e von der Leyen a Kiev per il G7, il primo sotto la presidenza dell'Italia

 

A due anni dall'inizio della guerra in Ucraina, la premier italiana e la presidente della Commissione Ue sono a Kiev per mostrare il sostegno dell'Europa al Paese. In programma la prima riunione del G7 sotto la guida di Roma.

G7 Questo anno sotto presidenza italiana. Ora sono cavoli vostri 😜

Lettera agli italiani dopo due anni di guerra in Ucraina

via GIPHY

via GIPHY

Invasa da due anni, la guerra d’Ucraina - Notizie dall'Ucraina – Podcast

Oggi, 24 febbraio, la guerra in Ucraina compie due anni. Se nel 2023 il primo anniversario del conflitto era illuminato dalla speranza di poter ricacciare indietro gli invasori russi con l'attesa "offensiva di primavera", quest'anno gli ucraini devono fare i conti con la delusione di non esserci riusciti, sottolineata dalla recente ritirata da Avdiivka. E devono affrontare il futuro della guerra con un nuovo comandante delle forze armate, Olexsandr Syrsky, dopo la destituzione di Valery Zaluzhny. Mentre lo scontro al Congresso americano sui fondi per l'Ucraina, così come la possibilità di una vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali di novembre, costringono Kiev e gli europei a prepararsi all'eventualità di dover affrontare la Russia di Putin senza lo stesso appoggio finora garantito dal presidente americano Joe Biden.

Due anni dall'inizio della guerra in Ucraina: il racconto di Euronews da Kiev

Guerra in Ucraina: Kiev abbatte un A-50, Mosca attacca Odessa

Le forze ucraine fanno sapere di aver abbattuto un aereo radar A-50 russo. Il secondo di questo tipo dall'inizio dell'anno. Mosca continua a bombardare Odessa

via GIPHY