WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

05/10/2022

Bombe atomiche tattiche: cosa sono le armi che Putin potrebbe testare al confine con l'Ucraina

E' da quando è incominciata questa musica che sento Cicirinella dichiarare ossessivamente "l'Occidente vuole distruggerci" compresi pochi giorni fa (LINK).

Chi ha mai minacciato la Russia? Nessuno mi risulta. Sono state rinforzate le truppe NATO ai confini per difesa e sono state fatte le sanzioni per l'invasione. Naturalmente se userà l'atomica tattica ci sarà una risposta, di sicuro.

Oramai si è incantato il disco con questo "Occidente che vuole distruggere la Russia".

Si tratta solamente di un pretesto per usare il nucleare e fare una strage. Non dia la colpa all'Occidente...


Nelle ultime ore il quotidiano britannico Times ha rilasciato un’indiscrezione secondo cui Putin starebbe preparando un test nucleare al confine con l’Ucraina. Secondo le ultime notizie, infatti, la NATO avrebbe lanciato un allarme per mettere in guardia gli Stati Membri dell’Alleanza rispetto all’utilizzo di armi atomiche tattiche. Al momento rimane difficile - speriamo - che Mosca lanci davvero un ordigno. Tuttavia gli occhi restano puntati sulle prossime mosse del Cremlino. Secondo la maggior parte degli analisti geopolitici l’uso dell’arma atomica da parte russa sarebbe più che altro una minaccia di Putin per fare pressione sull’Ucraina di Zelensky e sugli Stati Uniti di Biden. Tuttavia non stiamo parlando di uno scenario impossibile e la situazione internazionale è al momento molto tesa. In questo video di GeopolitiX capiamo cos’è un’arma nucleare tattica e come mai esiste la possibilità che la Russia possa lanciarne una durante la guerra in Ucraina.

Gli AMANTI di Valdaro: un abbraccio durato 6000 anni