Serie A

La Fiorentina Femminile ha annunciato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Veronica Boquete Giadans.

La centrocampista spagnola classe 1987, arriva dal Milan dove ha gioca le ultime due stagioni.

In rotta con la società rossonera, Vero, calciatrice di grande esperienza e con un ricco palmares, ha scelto di restare in Italia e vestire la maglia viola. Boquete ha giocato in tre tre continenti, in Europa in Spagna, Russia, Svezia, Germania, nel Nord America e in Asia.

Il suo debutto è con la maglia del Transportes Alcaine in Spagna, per poi passare all’Espanyol. Nel suo viaggio calcistico ha vestito – tra le altre – le maglie di Tyreso, Francoforte, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Veronica si è distinta anche negli USA prima di arrivare in Italia.

In carriera ha vinto sia a livello nazionale (1 Campionato Svedese, 1 Scudetto Tedesco e 1 Coppa di Francia) che internazionale (1 UEFA Women’s Champions League con il Francoforte). CON LA Nazionale spagnola, ha difeso i colori del suo paese dal 2004 al 2017 vincendo un Europeo U19 e raccogliendo più di 70 presenze ufficiali.
Veronica ha scelto il numero 87, il suo anno di nascita, e giocherà per la Viola fino al termine di questa stagione.

Author: Redazione L Football