WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

11/06/2024

Altrimenti ci arrabbiamo! - Coro dei Pompieri

 

"Altrimenti ci arrabbiamo" è un film comico d'azione italiano del 1974 diretto da Marcello Fondato, con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. I due interpretano rispettivamente Ben e Kid, un meccanico e un camionista, accomunati dalla passione per le corse automobilistiche. 

Nel film, Ben e Kid vincono insieme una competizione, ottenendo come premio una dune buggy rossa con la capotte gialla nuova di zecca. Tuttavia, la loro amatissima dune buggy viene distrutta da una banda di sicari al servizio del Capo, uno speculatore edilizio intenzionato a demolire il luna park per costruire dei grattacieli. 

In risposta a quell'affronto, Ben e Kid decidono di recarsi personalmente dal responsabile dell'accaduto, richiedendogli come risarcimento un'identica dune buggy. Se la loro volontà non verrà rispettata, si arrabbieranno e non ci sarà pace per nessuno. 

Arriviamo quindi alla scena del coro dei pompieri. In questa scena, Ben e Kid si trovano in una stazione dei pompieri, cercando di sfuggire a un killer assoldato per eliminarli, un certo Paganini. Ben e Kid si uniscono alle prove del coro dei pompieri, fingendo di essere pompieri. 

Durante il coro, non combattono fisicamente con il killer, ma creano momenti comici attraverso la loro partecipazione al coro. Questa scena è piena di umorismo e slapstick, rendendola una delle scene più amate del film. Questa scena è stata in gran parte improvvisata, con Bud Spencer che si è inventato l'idea del balbettio durante la scena del coro dei pompieri.