WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

10/06/2024

Come finirà la guerra in Ucraina? Intervista al politologo Prof. Parsi - PARTE 2 (Katya Nesterenko)


"La pace si fa in due ma la guerra no. C'è sempre uno che attacca per primo. Questo e’ quello che bisogna ricordare parlando dei presunti negoziati o trattative tra l’Ucraina e la federazione russa. Ma prima di tutto bisogna ricordare che la pace deve essere giusta. 

Come arrivare a questo punto? Se La Nato, l’Europa e l’Italia in particolare hanno fatto tutto il possibile per finire la guerra in Ucraina? Quali lezioni ha imparato l’Europa durante gli ultimi anni dall'aggressione russa all’Ucraina su larga scala? 

Nella prima parte abbiamo parlato della favola degli accordi di Istanbul e i miti della propaganda russa su Stepan Bandera, della minaccia nucleare di Putin e del summit della pace in Svizzera - chi verrà, e cosa c'entra la Cina. Ora nella seconda parte - il Professore condividerà la sua opinione su come potrebbe finire la guerra in Ucraina, cosa può dare l’Ucraina all’Europa in pratica, e cosa nasconde la propaganda russa agli italiani (nasconde il fatto di volerlo tirare sotto la coda a tutti come sempre hanno fatto  NB)."


COMMENTO IN EVIDENZA