WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

11/01/2017

Onore alle nostre forze armate

Onore alle nostre forze armate in risposta alle minacce ISIS & company.

it.wikipedia.org

Parata d'eroi


La Parata d'eroi o Parata degli eroi è una marcia militare italiana composta dal maestro Francesco Pellegrino (Cortale 1910 - Roma 1975).

Composta nel 1940 con il nome di Parata legionaria, dopo la seconda guerra mondiale ha assunto l'attuale denominazione. Ricca di vena, di ritmo e di epica, è una fra le più note marce militari italiane [1]. È sovente suonata anche nel corso di cerimonie e manifestazioni civili, come, di recente, in quelle svoltesi in vari comuni per i festeggiamenti del centocinquantenario dell'Unità d'Italia [2][3].

È nota anche all'estero con la denominazione di Le Défilé des héros e Heroes Parade.
Sulle sue note si sono formate intere generazioni di appartenenti alle Forze Armate e alle Forze di Polizia. Anche se molto conosciuta non è la Marcia d'Ordinanza dell'Esercito Italiano, che invece è "4 Maggio".

Ora la Marcia d'Ordinanza dell'Esercito Italiano si chiama 4 Maggio ed è stata scritta dall'attuale maestro della Banda Musicale dell'Esercito Italiano, tenente colonnello Fulvio Creux. 4 Maggio tra l'altro è il giorno in cui l'esercito festeggia l'anniversario della propria fondazione.





Musica e sentimenti : E se poi (Malika Ayane)


E se poi
E se poi capissi che
Tutto è uguale a prima
E come prima mi sentissi inutile
Io non ho mai pensato se
Anche l'abitudine
È un bel posto per ritrovare me
Ma senza di noi ho ancora
Quella strana voglia di
Sentirmi sola
Senza di noi
Ma non da ora
Se non altro per vederti
Andar via ancora
Ese mai cercassi te
Sarebbe per paura
E la paura è sempre quella
A vincere
E tu non puoi
Far finta che
Niente sia cambiato
Dopo il cuore che ho strappato
Via da te
Ma senza di noi
Ho ancora
Quella strana voglia di
Sentirmi sola
Senza di noi
Ma non da ora
Se non altro per vederti
Andar via ancora
Senza di noi
Ho ancora
Quella smania di fuggire via da sola
Ma senza di noi
Chi vola?
Sono solo ali e piume
E nient'altro ancora
Certo
Che non ha prezzo il tempo
Passato insieme a spasso
Tra questo
Ma senza di noi
Ho ancora
Quella strana voglia di
Sentirmi sola
Senza di noi
Non ora
Se non altro per vedermi
Andar via ancora
Certo
Che non ha prezzo il tempo
Passato insieme a spasso
Tra questo mondo e un altro
Per trovare l'universo
Adatto al nostro spazio
Ogni giorno più stretto
Per contenere i sogni
Tutti dentro ad un cassetto
Ed ecco perché scappo
Ora ricordo e scappo
Certo
Che non ha prezzo il tempo
Tu restami un po addosso
Compositori: Giuliano Sangiorgi
Testo di E se poi © Peermusic Publishing



SIGNIFICATO PIU' VOTATO :

E' un amore finito ancora addosso. Probabilmente un amore sbagliato, o un amore che ha portato a lei solitudine e sofferenza. Il dolore c'è ancora, e quindi c'è anche la voglia di tornare indietro ed essere di nuovo con lui. Ma c'è una nuova consapevolezza, e la coscienza del perché è finita. Non tornerà da lui, lo rimpiangerà ancora ma sta ricominciando ad essere libera. Manca poco.

Anonimo

Fonte :  significatocanzone.it


it.wikipedia.org

E se poi


E se poi è un brano musicale composto da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro (testo e musica), interpretato dalla cantante italiana Malika Ayane e finalista al Festival di Sanremo 2013, pubblicato come terzo singolo estratto dall'album Ricreazione.

Sanremo ed il brano

Il brano ha superato la prima selezione al Festival di Sanremo 2013 a differenza di Niente, altro pezzo presentato alla manifestazione. La canzone convince la giuria, ma non il televoto, infatti la Ayane arriva solo quarta[3].
Il brano è stato inserito nella compilation dedicata ai brani del Festival di Sanremo, intitolata Sanremo 2013[4].

Videoclip

Il video di E se poi è stato pubblicato 13 febbraio 2013. Nel video compare Malika che canta in auto e nello sfondo lei vestita da sposa che gira diverse città[5].
Il video è stato ambientato in diversi luoghi tra i quali New York, Marrakech, Milano, Death Valley, Praga, Los Angeles, Barcellona, Las Vegas, Alta Badia, Bruxelles.

Successo commerciale

Il brano ha raggiunto come posizione massima, nella settimana del suo debutto, l'8ª posizione della Top Digital Download italiana stilata da FIMI.[6] Nell'aprile successivo il brano è stato certificato disco d'oro per le oltre 15.000 vendite in digitale,[7] mentre nel corso della 18ª settimana del 2014 ottiene il disco di platino per aver venduto oltre 30.000 copie.[8]

Premi

Premio Lunezia al migliore testo del Festival di Sanremo 2013 (insieme a La canzone mononota di Elio e le Storie Tese).[9]



CURIOSITA' :

Durante il video musicale girato a New York, si vede suonare la chitarra un cowboy seminudo. 
Costui è una celebrità.


ktrip.it


New York: il Cowboy Nudo


Se mai vi capitasse di girare per Times Square a Manhattan e di vedere un uomo apparentemente nudo con solo addosso degli stivali da cowboy che suona la chitarra, non preoccupatevi. Vi siete appena imbattuti in uno dei personaggi più famosi di New York degli ultimi anni!

Stiamo parlando del “Naked Cowboy” (letteralmente “cowboy nudo“), un artista di strada che indossando solo un paio di slip, un cappello e stivali suona per i passanti di una dei luoghi più frequentanti di tutto il mondo. 

È così famoso che le guide della città lo puntano durante i tour, raccontando la sua storia: il suo vero nome è Robert John Burck (nato il 23 Dicembre del 1970 a Cincinnati). Dopo aver conseguito una laurea in scienze politiche, cominciò ad esibirsi sulla famosa Venice Beach a Los Angeles. Dopo che un amico gli consigliò di indossare solo un paio di mutande mentre suonava, si rese conto di ricevere molti più soldi dai passanti.

Oggi il Cowboy Nudo continua ad esibirsi a Manhattan occasionalmente apparendo in eventi televisivi e mediatici. Burck ha formato un franchising, e chiunque vuole essere autorizzato ad esibirsi come “Naked Cowboy”deve pagare 500$ al mese.