WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

04/02/2022

Monica Vitti : Tributo con playlist

Il cinema italiano è in lutto dopo aver perso una delle sue attrici più famose. È morta all’età di 90 anni Monica Vitti, grandissima interprete di teatro, cinema e televisione, ritiratasi da tempo dalle scene. È morta Monica Vitti, addio alla più grande di tutte: l’attrice aveva 90 anni.

Giuramento e Insediamento del Presidente Mattarella

dalla partenza del Presidente Mattarella, la campana di Montecitorio, l'arrivo alla Camera dei Deputati, il Giuramento, l'altare della Patria, la lancia Flaminia e il palazzo del Quirinale con lo stendardo presidenziale issato sul Torrino.

Giuramento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

37 minuti di discorso. Più lunghe del previsto le parole di insediamento del riconfermato Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha da poco concluso l’intervento inaugurale del suo secondo settennato. Parole ferme ed accolte da una standing ovation dell’intera Aula di Montecitorio sono state rivolte dal Presidente Mattarella alla piaga degli incidenti sul lavoro nel nostro Paese: 31:48 - “La dignità. Dignità è azzerare le morti sul lavoro, che feriscono la società e la coscienza di ognuno di noi. Perché la sicurezza del lavoro, di ogni lavoratore, riguarda il valore che attribuiamo alla vita. Mai più tragedie come quella del giovane Lorenzo Parelli, entrato in fabbrica per un progetto scuola-lavoro. Quasi ogni giorno veniamo richiamati drammaticamente a questo primario dovere della nostra società”.