WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

06/08/2022

Ecco! Dopo questo si può anche andare via!

In uno spot diffuso dall’ambasciata russa in Spagna, il governo di Mosca lancia una campagna a metà tra propaganda e provocazione con cui invita gli spagnoli e gli europei a puntare alla Russia come luogo ideale in cui andare a vivere. «È ora di trasferirsi in Russia» (si, te lo immagini te! Subito guarda!), recita la voce fuori campo che elenca i grandi vantaggi riservati agli immigrati europei: «Belle donne (a parte che quelle sono bambine. Se fossero meglio le nostre?), gas a buon mercato (per forza, ce lo hanno in casa! Come se l'Arabia Saudita dicesse petrolio a buon mercato) e vodka (non mi interessa)», senza dimenticare l’architettura, la buona cucina e il balletto (su questi niente da dire). Con un invito anche a non perdere altro tempo, visto che: «l’inverno sta arrivando» (- 10 °C).

Più che uno spot a me sembra una gran presa per i fondelli.

DOPO QUESTA SI PUO' ANCHE ANDARE VIA! A DOMANI!

 Bici da uomo, le migliori per girare in città - consigli.it

PS - Per non passare sembrare sempre come quello che "odia la Russia" (sbagliato, il governo dittatoriale da coloro che se ne stanno in coppa ad ordinare spargimenti di sangue, non la popolazione e la cultura che rispetto), riporto di seguito il commento che un russo scrive in questa pagina di You Tube


Элеонора

Мне повезло, я здесь живу. Газ - продают за границу. Уголь и дрова - наш удел. Женщины - рано стареют. Мужчины - рано умирают. Нищета. Плохие дороги. Плохая еда. Кто мечтает жить в России - добро пожаловать, готова поменяться с вами местами. я живу в Нижнем Новгороде, Россия. Туристу с деньгами везде хорошо. В Москве красиво, в Питере красиво. Но это только малая часть моей страны. А страна попала в плохие руки.

Eleonora : Sono fortunata a vivere qui. Gas - vendi all'estero. Il carbone e la legna da ardere sono il nostro destino. Le donne invecchiano presto. Gli uomini muoiono presto. Povertà. Brutte strade. Cibo cattivo. Chi vuole vivere in Russia - benvenuto, pronto a cambiare posto con te.

Vivo a Nizhny Novgorod, in Russia. Un turista con soldi va bene ovunque. Mosca è bellissima, San Pietroburgo è bellissima. Ma questa è solo una piccola parte del mio paese. E il paese cadde in cattive mani.