WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

16/04/2024

Unità d'assalto di Mordor usano moto per eludere droni ucraini. Si credono di essere i tedeschi con il sidecar!

La costante minaccia provocata dai droni ha portato una unità d'assalto russa ad utilizzare delle moto per un blitz nel Luhansk. Una tattica che permette spostamenti agili e veloci in grado di mettere in crisi le difese ucraine. 

Le moto? Si crede proprio di essere Hitler quando i tedeschi usavano le sidecar (leggere sotto)!

Possono sfuggire ai droni ma sono vulnerabili. Prima o poi qualcuno verrà colpito così si vedranno saltare in aria loro e le moto.

"Durante la **Seconda Guerra Mondiale**, le motociclette ebbero un ruolo significativo in vari eserciti. In particolare, l'esercito tedesco, noto come **Wehrmacht**, utilizzava moto con **sidecar**. Ecco alcuni dettagli interessanti: 1. **BMW R75**: Questo modello di moto con sidecar fu ampiamente utilizzato dalla Wehrmacht in **Russia** e **Nord Africa**. La richiesta iniziale era di creare una macchina più efficiente fuori strada, adatta sia alle sabbie del deserto libico che alle nevi delle steppe russe. La BMW R75 garantiva robustezza, velocità e una meccanica di base semplice. Era in grado di trasportare fino a **3 soldati completamente equipaggiati**¹³. ![BMW R75](^1^) 2. **Zündapp KS 750**: Questo è un altro modello iconico di moto con sidecar utilizzato dalla Wehrmacht. Anche se entrambi i modelli (BMW R75 e Zündapp KS 750) furono impiegati, dopo un periodo di prova divenne chiaro che la Zündapp era una macchina migliore. Nel **1942**, Zündapp e BMW si accordarono per la standardizzazione dei pezzi per entrambe le macchine, con l'intenzione di creare un ibrido Zündapp-BMW. Questo avrebbe combinato un sidecar BMW 286/1 con una motocicletta Zündapp KS 750¹. ![Zündapp KS 750](^3^) In breve, le moto con sidecar tedesche erano essenziali per il trasporto di truppe e materiali durante la Seconda Guerra Mondiale. La tecnologia tedesca aveva raggiunto livelli di sviluppo notevoli nella costruzione di questi veicoli, rendendoli parte integrante delle operazioni militari." 

 Moto militari: la BMW R75 della Wehrmacht nella Seconda Guerra Mondiale -  Motoblog