WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

10/09/2023

VANNINO DIPINTO NELLA STREET ART! 😮

Nel precedente articolo ho pubblicato un video ed alcune foto fatte dal sottoscritto sulla STREET ART (LINK). Manca però il "pezzo forte". Due pitture riguardanti nientemeno che Vannino, oramai passato alla storia del paese e non solo (sono venuti giornalisti anche dal Nord Italia ad intervistarlo, vedere video seguente). 


"Un uomo benestante che sceglie di liberarsi di tutto per adottare uno stile di vita per molti versi primitivo, vivendo senza soldi da oltre 40 anni. Oggi siamo diretti ad Agliana, un comune toscano in provincia di Pistoia perché in molti ci hanno parlato di Alessandro, che tutti in paese chiamano Vannino. Senza dubbio è stata una delle conoscenze più estreme e complesse che abbiamo incontrato fin qui, e abbiamo cercato di superare un blocco iniziale causato dallo stile di vita di Alessandro per capire qualcosa in più e aggiungere uno sguardo unico alla nostra ricerca di prospettive diverse. Un sentito ringraziamento a Gerardo e Roberto per averci raccontato il loro rapporto con Alessandro."

STREET ART (mie foto e video)

 
La street art o arte di strada è una particolare forma di espressione dell’arte moderna che si manifesta esclusivamente nei luoghi pubblici, (spesso senza alcuna autorizzazione), utilizzando tecniche più disparate tra cui: bombolette spray, stencil, colori acrilici con pennelli ecc. La street art non deve essere confusa con i graffiti in quanto è da considerarsi una categoria a parte sostanzialmente differente. In precedenza l’arte di strada veniva vista come un’espressione di vandalismo giovanile, un modo di imbrattare gli arredi urbani con immagini, forme inutili e antiestetiche; oggi la street art viene considerata una vera e propria forma d’arte. 

MUSICA IRLANDESE (mio video)