WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

24/06/2024

Italia - Croazia 1-1. Qualificati al 98 minuto! CHE CU....CUORE!

 

Non ci speravo più nemmeno io! A pochi secondi dalla fine abbiamo pareggiato passando il turno (immeritatamente) agli ottavi! Che cu...cuore!

Disinformazione come arma di Putin (Katya Nesterenko)

"Forte, bravo e prepotente - ecco come descrivono Putin i suoi fedeli - ha fatto un tour in Asia. Dopo la sua disgrazia in Corea del Nord, il dittatore russo si e’ spostato in Vietnam. Come mai questa nuova amicizia e cosa c'entra la guerra in Ucraina? Ovviamente il viaggio di Putin in Corea del Nord non e’ stato solo per sentire l’aria del regime - che una volta era presente nell'impero sovietico e che Putin cerca di ricostruire nel suo paese - a lui servono le armi. Tante armi! Bombardare i civili a Kharkiv ucraino - costa, e le scorte russe non sono infinite. Ma se e’ andata cosi come e’ stato previsto al Cremlino? Se la Russia può contare sul Vietnam e perché’ in ogni posto dove spunta Putin lui parla sempre di Zelensky e ripete la stessa Balalayka - “illegittimo”? Di tutto questo, dei momenti più’ noti e nascosti dai doppi sensi abbiamo parlato in diretta sul canale ‪@FREEDOM_TV‬ con Andriy Kovalenko - militare ucraino e esperto di tecnologie dell’informazione". 

 https://youtu.be/xg64m4JR9NM

23/06/2024

Festival dei popoli 2024 - WORLD MUSIC - Gruppo Jingo Biloba (Playlist)

 

Ero presente a questo festival ed ho fatto la scoperta di alcuni piatti africani (buoni! 😋). 

Ottima organizzazione. Erano presenti molte persone provenienti da differenti nazioni ed eravamo tutti insieme in grande tavoli. Sembrava di essere all'ONU!

MYSTERIUM 

I Jingo Biloba, un gruppo di otto musicisti uniti dall’amore per la musica e dalla passione per l’esibizione dal vivo, sono nati a Pistoia all’inizio del 2023. Provenienti da diverse band e con vari stili musicali alle spalle, hanno creato un suono unico che fonde l’afro-rock, la cumbia, il desert blues e le sonorità tradizionali di diverse parti del mondo. Questa ricca mescolanza di influenze rende la loro musica un meraviglioso esempio di World Music. 

La Festa dei Popoli apre alla comunità i tanti momenti di aggregazione interculturale che uniscono i progetti di PortAperta dove non è raro trovarsi dentro ad una lettura ad alta voce in più lingue, ad una festa di Carnevale profumata dal tè alla menta e biscottini marocchini o lasciarsi travolgere da un’infinita “tanti auguri a te” multilingue con cui fare il giro del mondo in una canzone . 

Momenti di vita quotidiana in cui il naturale racconto dell’altro, arrivato in una giornata di compiti al doposcuola, tra gli esercizi per imparare l’italiano o in casa d’accoglienza arricchisce ed educa alla convivenza civile. “Alla Festa dei Popoli si viene a cena- chiude don Tofani- e penso sia molto bello il dato della convivialità. Dai piatti specifici di ogni esperienza etnica e dalla preparazione fatta con gioia si percepisce la dimensione umana e spirituale che ognuno porta con sé. 

Partendo dal piatto si sta insieme ci si relaziona e si torna ad avere una piazza che sia luogo dell’incontro e non dell’indifferenza e della mancanza della relazioni “. La bellezza e la partecipazione contro la paura e la rassegnazione, lo credeva Peppino Impastato e lo crede PortAperta pronta a colorare Piazza Gramsci con tantissime iniziative. Grande cena etnica con piatti di Albania, Marocco, Pakistan, Romania, Nigeria, Camerun, Senegal, Cuba insieme ai piatti italiani tra cui naturalmente la tradizione buongustaia della Toscana.

https://www.reportpistoia.com/agliana-festa-dei-popoli-2024/

20/06/2024

19/06/2024

Segretario generale Nato: Mark Rutte verso la nomina, Orbán toglie il veto

Presidente Meloni - segretaria PD Schlein, duello politico a colpi di... danza

Il duello politico...a colpi di danza. Presidente Meloni ed Elly Schlein si sono entrambe lasciate andare al ritmo della musica regalando momenti inediti. Il premier ha ballato la pizzica durante una cena nel corso del G7 a Borgo Egnazia, in Puglia. La segretaria del Pd, invece, si è scatenata sulle note di Annalisa ballando su un carro del Pride a Roma.

VIDEO : https://youtu.be/DUrCrTQj-98

18/06/2024

Conferenza stampa del Presidente Mattarella e della Presidente della Repubblica di Moldova

 
Al minuto 15:19 una giornalista pone una domanda importante sia alla Presidente Sandu che al Presidente Mattarella riguardo l'impatto della disinformazione di Mordor in Moldova ed in Italia. 

In Italia sappiamo perfettamente che costoro usano ogni mezzo possibile per fare disinformazione con notizie false fatte a bischero. Molti abboccano ma molti , come il sottoscritto, gli vanno tranquillamente sotto la coda (disse quello). 
Sono maestri in questo ma sono famosi per la loro astuzia anche gli italiani.  Furbo il gatto ma furbo anche il topo. 

La loro "fortuna" consiste nell'appoggio degli ex compagni dell'ex Partito Comunista ; purtroppo questi "compagni" non hanno ancora capito che il Partito Comunista Italiano PCI non ha niente a che vedere con il comunismo dell'ex  Unione Sovietica. 

Se mai ce ne fosse stato bisogno, la Presidente Sandu ha riaffermato come il regno di Mordor calpesti sistematicamente le leggi e la libertà degli altri stati per assoggettarli come nuovi schiavi. 

Fanno veramente onco.

15/06/2024

Vertice G7, il videomessaggio conclusivo del Presidente Meloni

Guerra in Ucraina: le condizioni di Cicirinella per una "proposta di pace" (fatta a bischero)

 

Questa non è una proposta di pace come non lo erano quelle precedenti. 
Queste sono prese per i fondelli, un discorso da fare invidia a Hitler : "Solo a condizione che gli ucraini si ritirino da quattro regioni ucraine – Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhia – e rinuncino a entrare nella Nato". Poi? Ogni occidentale dovrà recarsi a Mosca, mettersi una scopa dietro e spazzare tutta la Piazza Rossa!

Per punizione ripubblico il suo inno per la 568° volta 😡

Soy...ev a spasso per Mosca

 




14/06/2024

Libertango - (Astor Piazzolla - 1974) - Liceo musicale Forteguerri (Pistoia)

 


Libertango è una composizione del bandoneonista e compositore argentino Astor Piazzolla, che segna la svolta "elettrica e rivoluzionaria" nella produzione del musicista . 

Registrata, come gli altri pezzi del long playing con lo stesso titolo presso gli studi "Mondial Sound" di Milano nel maggio 1974, sarà pubblicata lo stesso anno a strettissimo giro.

Il titolo è costituito dall'unione dei termini "libertad" e "Tango", e simboleggia il programmatico passaggio di Piazzolla dal tango tradizionale al Tango nuevo.

L'organico presente, formato per la quasi totalità da eccellenti musicisti italiani, vede la presenza di due fra i turnisti più richiesti del periodo come Pino Presti e Tullio De Piscopo, determinanti, con il loro contributo, alla svolta stilistica del compositore argentino. 

È quindi il brano di punta dell'omonimo album, considerato come la "lettera di presentazione" di Piazzolla al pubblico europeo, per poi affermarsi a livello mondiale.



G7 in Puglia, Meloni: "Accordo politico su aiuti da 50 miliardi di dollari a Kiev da asset russi"

L'intervento di Papa Francesco al G7

Rai News 24 - Cerimonia delle bandiere in volo al G7 con i Paracadutisti dell'Esercito Italiano

Presentazione dei capi di Stato e di Governo al Presidente Mattarella in occasione del G7

12/06/2024

Brigata Informazioni Tattiche (Esercito Italiano ⭐)

La Brigata informazioni tattiche raggruppa le unità di guerra elettronica, per le attività d'intelligence tattiche, appartenenti all'Esercito Italiano, alle dipendenze del Comando delle forze operative terrestri di supporto[1]. Fino al 2018 era denominata Brigata ""RISTA-EW" (RISTA sta per Reconnaissance, Intelligence, Surveillance, Target Acquisition - EW per Electronic Warfare). La brigata raggruppa le capacità di analisi del traffico dati, fonia, radar e guerra elettronica delle possibili controparti su un teatro di operazioni, sia partendo dal territorio nazionale attraverso delle stazioni di ascolto, sia utilizzando delle task force a livello di reggimento a supporto di grandi unità rischierate appunto in zona di operazioni. Le strumentazioni sono di norma poste in shelter (contenitori delle dimensioni di un container posti su autocarri) schermati da possibili attacchi tramite impulsi elettromagnetici (EMP). https://it.wikipedia.org/wiki/Brigata_informazioni_tattiche

Ucraina, riunione a Riga dei membri Nato dell'Est Europa: assenti Slovacchia e Ungheria

Medvedev è perentorio: per la Russia è arrivato il momento di essere più spietata

Medvedev ha proferito un notevole numero di minacce, dalla guerra nucleare a una guerra più ampia con l'Occidente, ma i commenti che l'ex presidente ha fatto sui social media l'8 giugno potrebbero essere tra i più preoccupanti dall'inizio del conflitto con l'Ucraina.

https://www.msn.com/it-it/notizie


via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

11/06/2024

Altrimenti ci arrabbiamo! - Coro dei Pompieri

 

"Altrimenti ci arrabbiamo" è un film comico d'azione italiano del 1974 diretto da Marcello Fondato, con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill. I due interpretano rispettivamente Ben e Kid, un meccanico e un camionista, accomunati dalla passione per le corse automobilistiche. 

Nel film, Ben e Kid vincono insieme una competizione, ottenendo come premio una dune buggy rossa con la capotte gialla nuova di zecca. Tuttavia, la loro amatissima dune buggy viene distrutta da una banda di sicari al servizio del Capo, uno speculatore edilizio intenzionato a demolire il luna park per costruire dei grattacieli. 

In risposta a quell'affronto, Ben e Kid decidono di recarsi personalmente dal responsabile dell'accaduto, richiedendogli come risarcimento un'identica dune buggy. Se la loro volontà non verrà rispettata, si arrabbieranno e non ci sarà pace per nessuno. 

Arriviamo quindi alla scena del coro dei pompieri. In questa scena, Ben e Kid si trovano in una stazione dei pompieri, cercando di sfuggire a un killer assoldato per eliminarli, un certo Paganini. Ben e Kid si uniscono alle prove del coro dei pompieri, fingendo di essere pompieri. 

Durante il coro, non combattono fisicamente con il killer, ma creano momenti comici attraverso la loro partecipazione al coro. Questa scena è piena di umorismo e slapstick, rendendola una delle scene più amate del film. Questa scena è stata in gran parte improvvisata, con Bud Spencer che si è inventato l'idea del balbettio durante la scena del coro dei pompieri.

10/06/2024

Come finirà la guerra in Ucraina? Intervista al politologo Prof. Parsi - PARTE 2 (Katya Nesterenko)


"La pace si fa in due ma la guerra no. C'è sempre uno che attacca per primo. Questo e’ quello che bisogna ricordare parlando dei presunti negoziati o trattative tra l’Ucraina e la federazione russa. Ma prima di tutto bisogna ricordare che la pace deve essere giusta. 

Come arrivare a questo punto? Se La Nato, l’Europa e l’Italia in particolare hanno fatto tutto il possibile per finire la guerra in Ucraina? Quali lezioni ha imparato l’Europa durante gli ultimi anni dall'aggressione russa all’Ucraina su larga scala? 

Nella prima parte abbiamo parlato della favola degli accordi di Istanbul e i miti della propaganda russa su Stepan Bandera, della minaccia nucleare di Putin e del summit della pace in Svizzera - chi verrà, e cosa c'entra la Cina. Ora nella seconda parte - il Professore condividerà la sua opinione su come potrebbe finire la guerra in Ucraina, cosa può dare l’Ucraina all’Europa in pratica, e cosa nasconde la propaganda russa agli italiani (nasconde il fatto di volerlo tirare sotto la coda a tutti come sempre hanno fatto  NB)."


COMMENTO IN EVIDENZA





07/06/2024

Verità e miti della guerra in Ucraina. Intervista al politologo Prof. Parsi - PARTE 1 (Katya Nesterenko)


"Il mondo non sarà mai più lo stesso. La guerra scatenata da Putin contro l’Ucraina ha avviato processi che hanno costretto a rivedere il sistema di sicurezza in Europa, negli Stati Uniti, in Asia e in Africa. Non esiste un solo paese al mondo che non stia attivamente modificando i vecchi sistemi e le leggi che oggi non funzionano più. I punti deboli devono essere eliminati, lo capisce ogni governo. Perché se Putin riuscirà a occupare l’Ucraina, andrà avanti. E non lo nasconde. 

Io sono @katyanesterenko iscrivetevi al mio canale Youtube!

"La guerra ha trasformato il mondo" ha detto il professore Vittorio Emanuele Parsi nella sua intervista alla TV italiana. Come? Quali processi stanno per avvenire? Perché nel mondo di oggi la parola può essere un'arma più forte di un missile e come potrebbe finire la guerra in Ucraina? Di questo parleremo con il politologo Prof. Parsi che stimo molto." 


Purtroppo la propaganda di Mordor in Italia funziona alla perfezione tanto che certe volte mi sembra di essere a San Pietroburgo

Coloro che si fanno convincere gli vanno dietro come la favola del PIFFERAIO MAGICO :

06/06/2024

FOTO STRANE 😏 Mysterium foto

Fatti da Dio? Chissà quanto costano ! 😕

Parco Carabattole - Agliana - (Pistoia) 👉 Mysterium foto

Danza Futura - (Mysterium video) - 6

Danza Futura - (Mysterium video) - 5

 

Folclore del Sud Italia.

Danza Futura - (Mysterium video) - 4

Danza Futura - (Mysterium video) - 3

Danza Futura - (Mysterium video) - 2

Danza Futura - (Mysterium video) - 1

01/06/2024

Presidente Mattarella al Concerto per la Festa della Repubblica in onore del Corpo Diplomatico accreditato presso lo Stato Italiano

 

Intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Concerto in onore del Corpo Diplomatico accreditato presso lo Stato Italiano in occasione della Festa Nazionale della Repubblica 

"Con l’invasione dell’Ucraina - un Paese indipendente e sovrano - la Russia ha riportato la guerra nel cuore dell’Europa e scavato nuovamente un solco tra i Paesi del continente che sognavamo in pace e collaborazione, liberi e democratici da Lisbona a Vladivostok. La Federazione russa ha demolito l’architettura di sicurezza che ha garantito pace e stabilità al continente europeo per lunghi decenni, sin dagli Accordi di Helsinki della metà degli anni settanta; e ha lanciato una nuova, angosciosa, corsa agli armamenti. Si tratta di un comportamento tanto più grave in quanto posto in essere da uno dei Paesi su cui ricadono maggiori responsabilità nella comunità internazionale, in quanto membro permanente del Consiglio di Sicurezza."