WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

30/08/2024

IL SENTIERO PIÙ PERICOLOSO AL MONDO

 

Monte Hua Shan nella provincia di Shaanxi-Cina Il Monte Hua Shan è uno dei cinque Monti Sacri della Cina e, per secoli, è stato il rifugio di eremiti e monaci buddisti. La leggenda narra che Lao Tze, il fondatore del Taoismo, pronunciò uno dei suoi sermoni su questa montagna. Da allora sono sorti diversi templi taoisti, visitati da migliaia di persone ogni anno, nonostante l'impraticabilità del percorso che porta verso la cima. Questo monte è infatti caratterizzato da una rete di sentieri estremamente ripidi e pericolosi che uniscono tra loro cinque cime sacre, ciascuna delle quali ospita una casa del tè sospesa nel vuoto. Ognuno di questi punti rappresenta il petalo di un fiore (da cui il nome Huashan, Fiore di montagna). Ma per scalare queste vette è necessaria molta costanza e coraggio. Parti del percorso sono composte da assi di legno ancorate a pareti verticali, altre da momenti di arrampicata, altre ancora sono scalinate scavate nella roccia.

ANDATECI VOI!

HARD ROCK : Radar Love (Golden Earring) - Sina alla batteria


28/08/2024

Migranti quasi condannati a morte nell'attraversata del Mar Mediterraneo centrale



La traversate del Mare Mediterraneo centrale da parte dei migranti è quasi una condanna a morte soprattutto se si considera la forza 6. Ecco nel video cosa significa. Immaginatevi una barchetta strapiena ad affrontare queste onde!

UN ESEMPIO LA TRAGEDIA DI CUTRO.

Un Abisso di Speranza e Paura: La Tragica Rotta Tunisia-Lampedusa

Estate, sole, mare. Per molti, queste parole evocano immagini di vacanze e relax. Ma per migliaia di persone in fuga da guerre, povertà e persecuzioni, il Mediterraneo non è una destinazione turistica, bensì un abisso di speranza e paura.

Una Lotta Contro le Onde

La rotta più pericolosa al mondo è quella che collega la Tunisia a Lampedusa. Ogni anno, migliaia di uomini, donne e bambini si imbarcano su barche fatiscenti, spesso sovraccariche, per raggiungere le coste italiane. Un viaggio che dovrebbe essere un sogno si trasforma in un incubo.

Condizioni Marine Estreme

Soprattutto durante l'estate, le condizioni del mare possono diventare estremamente pericolose. Onde alte fino a 4 o 5 metri e venti che possono raggiungere forza 6 della scala Beaufort mettono a dura prova anche le navi più grandi, figuriamoci le piccole imbarcazioni utilizzate dai migranti.

Cosa significano questi numeri? Immaginate di essere su una piccola barca, sballottati come un fuscello da onde alte quanto un palazzo di due piani. Il rischio di naufragio è altissimo, e con esso la possibilità di annegare, di perdersi in mare aperto o di essere vittima di malori.

Oltre il Pericolo Fisico

I pericoli che i migranti affrontano non sono solo fisici. Molti di loro vengono sfruttati dai trafficanti di esseri umani, costretti a pagare somme esorbitanti per un viaggio che potrebbe costargli la vita. Le donne e i bambini sono particolarmente vulnerabili, esposti a violenze e abusi di ogni tipo.

Conclusione

La rotta Tunisia-Lampedusa è una ferita aperta sulla coscienza dell'umanità. 







26/08/2024

Quando Benigni baciò Berlusconi e Mike Bongiorno lo rincorse con il manganello (ospite Telegatti 1987). Che casino!!!

JAZZ : My Baby Just Cares for Me - ANDREA MOTIS -JOAN CHAMORRO QUINTET & SCOTT HAMILTON

 

My Baby Just Cares for Me è una canzone scritta da Walter Donaldson e con le parole di Gus Kahn. Fu composta nel 1930 in occasione della versione cinematografica omonima del musical del 1928 Whoopee!, con Eddie Cantor e Ruth Etting. Il brano è principalmente conosciuto nella versione interpretata da Nina Simone nel 1958.

22/08/2024

Uno Mattina del 02.08.24 - 16 anni di “Strade Sicure” l’Esercito a difesa della collettività.

THE BLUES BROTHERS dall'omonimo film : Rawhide (Tiomkin, 1958)

 


In pratica questo è quello che succede a tutti coloro che vengono etichettati come cospirazionisti. Appena espongono le loro teorie vengono trattati in questo modo.


"Quando i Blues Brothers (John Belushi e Daan Akroyd) si presentano per un concerto country e western, devono pensare in fretta per conquistare la folla. Riuscirà una versione unica del tema Rawhide a salvare la situazione? Da "The Blues Brothers": quando i fratelli Joe e Jake Elwood scoprono che l'orfanotrofio in cui sono cresciuti è destinato ad essere pignorato, la coppia parte per "una missione da Dio" per raccogliere i 5000 dollari necessari per pagare la bolletta delle tasse sulla proprietà dell'orfanotrofio. Decidendo che il modo migliore per farlo è riunire la loro vecchia band R&B, i fratelli incontrano una "donna misteriosa" omicida (Carrie Fisher), neonazisti e una band country e western, il tutto mentre vengono inseguiti senza sosta dalla polizia. Nel film “The Blues Brothers”, la canzone “Rawhide” che la band esegue in un bar country western è originariamente una colonna sonora di una serie TV western. La canzone “Rawhide” è stata scritta da Ned Washington e composta da Dimitri Tiomkin nel 1958, ed è stata utilizzata come tema per la serie televisiva western “Rawhide”, che è andata in onda dal 1959 al 1965."