WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

02/09/2024

"The Lion Sleeps Tonight" cantata a presa di fondelli

 "The Lion Sleeps Tonight" è una canzone che ha avuto diverse interpretazioni famose nel corso degli anni, ognuna con un tocco unico.

Le origini:

    Radici africane: La melodia originale di questa canzone proviene dalla tribù Zulu in Sudafrica e si chiamava "Mbube", che significa "leone".
    Solomon Linda e The Evening Birds: Questa versione originale fu registrata negli anni '40 da Solomon Linda e il suo gruppo, The Evening Birds, e divenne popolare in Sudafrica.

Popolarità internazionale:

    The Tokens: Negli anni '60, il gruppo americano The Tokens ha rielaborato la canzone e l'ha resa un successo mondiale con il titolo "The Lion Sleeps Tonight". La loro versione è quella più conosciuta e ha contribuito a diffondere la canzone in tutto il mondo.
    Altre interpretazioni: Moltissimi altri artisti hanno interpretato "The Lion Sleeps Tonight" nel corso degli anni, ognuno apportando il proprio stile. Tra le versioni più famose ricordiamo quella utilizzata nel film d'animazione Disney "Il Re Leone".

Pecore cantano BARBARA ANN (The Beach Boys)

01/09/2024

F1 a Monza, gli highlights della gara: Leclerc con Ferrari trionfa al GP d'Italia

Capolavoro Ferrari a Monza! Leclerc vince davanti alle McLaren con una sosta in meno, 4° Sainz

Luca Montanari

Aggiornato 01/09/2024 alle 18:23 GMT+2

FORMULA 1 - La Ferrari fa la magia nel Gran Premio di casa: Charles Leclerc torna a trionfare cinque anni dopo a Monza, battendo le McLaren di Piastri e Norris con una sosta in meno. Sfiora il podio l'altra Rossa di Carlos Sainz, quarta davanti a Hamilton e Verstappen. Terza vittoria stagionale per il Cavallino Rampante, è festa grande davanti al proprio pubblico.