WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

29/05/2021

104 anni fa nasceva la prima squadra di calcio femminile



È trascorso letteralmente un secolo dalla nascita della prima squadra di calcio femminile, e l’ignoranza non è una scusa che possiamo tollerare. Le donne sono superiori calcio compreso, non lo dico per ruffianeria.

COVID: LA GRANDE CENSURA E LA VERA DISINFORMAZIONE

QUATTRO VIOLA CONVOCATE NELLE NAZIONALI

 




28 maggio 2021

Sono quattro le viola convocate nelle rispettive Nazionali: 


Nazionale Maggiore Italiana: SCHROFFENEGGER Katja, TORTELLI Alice e ZANOLI Martina sono state convocate dal Commissario Tecnico Milena Bertolini per le gare amichevoli contro Olanda (10 Giugno a Ferrara) e Austria (14 Giugno a Wiener Neustadt).


Periodo convocazione: 4-15 Giugno 2021.


 

Nazionale Maggiore Danese: La calciatrice della Fiorentina THØGERSEN Frederikke è stata convocata dalla Nazionale Danese per le gare amichevoli contro Australia (10 Giugno a Horsens) e Spagna (15 Giugno a Madrid).


Periodo di convocazione: 6-16 Giugno 2021.


FORZA RAGAZZE!


https://www.acffiorentina.com

Nazionale femminile di Karate campione d'Europa

 



La squadra femminile di Kata conquista il titolo d'Europa battendo la Spagna in finale!

Complimenti a Michela Pezzetti, Terryana D'Onofrio e Carola Casale per questa impresa - 23/5/2021

Samantha Cristoforetti sarà comandante della Stazione spaziale. Prima donna europea al comando dell'Iss

Milano, 28 mag. (askanews) - L'astronauta italiana dell'Esa, Samantha Cristoforetti sarà comandante della Stazione Spaziale Internazionale durante la Spedizione 68, diventando la prima donna europea al comando dell'Iss. Lo ha annunciato l'Agenzia spaziale europea (Esa) dopo un accordo con i partner internazionali del programma Iss. @AstroSamantha tornerà nello Spazio nella primavera del 2022, per la sua seconda missione di lunga durata sull'Iss dopo la missione "Futura" dell'Asi del 2014. Partirà dalla base Nasa di Cape Canaveral, in Florida (Usa) a bordo di una navetta Crew Dragon di SpaceX, assieme ai colleghi Kjell Lindgren e Bob Hines della Nasa. "Tornare sulla Stazione Spaziale Internazionale per rappresentare l'Europa è di per sé un onore - ha affermato l'astronauta - sono orgogliosa della mia nomina al ruolo di comandante e non vedo l'ora di attingere all'esperienza che ho acquisito nello Spazio e sulla Terra per guidare la squadra di colleghi in orbita". "La nomina di Samantha al ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale è un'ispirazione per un'intera generazione che sta attualmente facendo domanda per unirsi al corpo degli astronauti dell'ESA - ha commentato il direttore Generale dell'ESA, Josef Aschbacher - non vedo l'ora di incontrare i candidati finali e colgo l'occasione per incoraggiare, ancora una volta, le donne a candidarsi".