WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

20/05/2018

Festival dell'Oriente : INDIA - Panjabi MC - Mundian To Bach Ke (Mysterium video)

http://www.naturalmenteeventimagazine.it/notti-doriente-monsummano/

Mundian To Bach Ke [muṇḍiāṁ tōṁ bac kē] ੰਡਿਆਂ ਤੋਂ ਬੱਚ ਕ muṇḍiāṁ tōṁ bac kē, il cui significato in italiano è attenti ai ragazzi!, è una canzone del cantante Janjua in lingua punjabi e remixata da Panjabi MC. La canzone è nello stile bhangra (un genere di musica indiana contemporanea). La canzone usa inoltre la linea di basso della sigla del telefilm Supercar. Il video del brano è stato girato a Kuala Lumpur in Malesia.
La canzone venne inizialmente pubblicata nel Regno Unito nell'album Legalised di Panjabi Mc nel 1998. Ma è solo nel 2003, parzialmente grazie alla diffusione del brano in internet, che la canzone ottiene un successo incredibile. Soltanto in Germania ha venduto oltre 100,000 copie nei primi due giorni,[1] debuttando alla posizione numero 2. In Italia le sorti del brano sono molto simili, e dopo solo due settimane di permanenza in classifica, balza alla posizione numero 1.[2] La settimana della pubblicazione del disco nel Regno Unito, entra in classifica alla posizione numero 5 della top 40, diventando il primo brano bhangra a raggiungere i vertici della classifica.[3] Mundian To Bach Ke esce anche negli Stati Uniti e in Canada, ottenendo un moderato successo. Le vendite complessive del disco in tutto il mondo sono stimate intorno ai 10 milioni di pezzi,[4] inclusi un disco d'oro in Belgio e quattro di platino in Germania, Italia, Svizzera e India.

Girlesque StreetBand e Large Street Band suonano insieme i Beatles : DA NON PERDERE! (Mysterium video)

Girlesque StreetBand - Street band tutta femminile (Mysterium video)

GIRLESQUE è la prima ed unica street band italiana tutta al femminile!
Si tratta di un progetto innovativo e accattivante nel panorama delle marching band, il cui fenomeno dimostra una indiscutibile e graduale ascesa.
 

GIRLESQUE mantiene il format efficace del connubio fra sound e movimento ma lo reinterpreta con il linguaggio delle donne:14 giovanissime musiciste sparse per tutta la Toscana che strizzano l'occhio al Burlesque, ma solo con qualche lontana reminiscenza! 

Suonano, ballano e giocano con la grinta e l'entusiasmo tipici di una street band che si rispetti, ma senza scordare la grazia e l'eleganza del loro universo femminino!
Per poter visualizzare un po' di materiale è necessario usare la nostra pagina FACEBOOK su cui sono reperibili informazioni e immagini. 


Nonostante sia nato da poco, il gruppo si è già esibito in molte città italiane, ed è stato invitato a partecipare ad alcuni festival internazionali di artisti di strada tra cui "Fasti Verolani" di Veroli (FR), "ABC Festival" di Campiglia Marittima (LI), "Manciano street music festival" di Manciano (GR), "Mercantia" di Certaldo (FI), "Incanti e Banchi" di Castelfiorentino (FI), "Maraviglia" Festival di Calenzano, al "Torino Jazz Festival", all'Expo a Milano, apertura concerto Paolo Belli, Carnevale di Venezia.

PAGINA FACEBOOK :  https://www.facebook.com/GirlesqueStreetBand/

Large Street Band (Mysterium video)

Non si tratta della classica "banda di paese". Chiaramente modellata sullo stile delle grandi street band americane, riesce ad andare ben oltre, grazie all'apporto di stimoli costanti, accompagnando i propri pezzi a coreografie molto impegnative. 

La Large Street Band, formatasi di fatto nel 2008, spazia dal vortice adrenalinico del rock'n'roll, al twist e al boogie woogie, alternando la magica atmosfera dello swing, e miscelando il funky al jazz, senza tralasciare una vena latina costante.
 

Nuove coinvolgenti sonorità in costante mutamento, semplici intuizioni che trasformano il suono in un gioco capace di ammaliare e divertire il pubblico, parte integrante dello spettacolo che talvolta può diventare un pó goliardico e irriverente grazie ad intuizioni comiche e sketch improvvisati.

Pagina Facebook :  Large Street Band

TOP 5 - I messaggi in segreteria più angoscianti (Audio Reali)