WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

02/07/2024

JAZZ : Kansas City Stomp - (Jelly Roll Morton - 1923) - “Gunhild Carling Swing Band”

Gunhild Carling è una talentuosa musicista svedese, leader del gruppo jazz “Gunhild Carling Swing Band”. Il suo repertorio spazia dai classici standard jazz americani agli stili degli orchestre jazz dell’Ère del Jazz, come il New Orleans, il Dixieland, l’hot jazz e lo swing degli anni '20 e '30. Gunhild è una virtuosa del trombone, ma non si ferma qui: suona anche la cornamusa, la tromba, il flauto, l’arpa, il pianoforte, l’ukulele, il banjo e molti altri strumenti. Durante le sue esibizioni, può improvvisare tap dance o cantare, dimostrando la sua versatilità e passione per la musica. Se ti piace quel sound coinvolgente e ritmato, Gunhild Carling è sicuramente un’artista da ascoltare! 🎺


"Kansas City Stomp" è una composizione jazz di Jelly Roll Morton, registrata per la prima volta nel 1923. La sua ispirazione venne dal tempo trascorso al Kansas City Bar di Tijuana, in Messico, dove Morton si esibiva. È importante sottolineare che il titolo non si riferisce alla città di Kansas City negli Stati Uniti. Morton compose anche "The Pearls", dedicata a una delle cameriere del bar.

Approvazione del pagamento della quinta rata PNRR, il videomessaggio del Presidente Meloni

Ucraina - UE : trattato storico - Katya Nesterenko (giornalista ucraina)









L'Ucraina e l'Unione Europea hanno siglato un documento storico: il trattato di sicurezza. Questo rappresenta un passo significativo per l'Ucraina, che continua a resistere all'aggressione russa e dimostra, anche in tempo di guerra, di essere un partner affidabile per l'Europa. 

Il trattato include anche supporto militare, con un contributo di circa 60 miliardi di euro all'anno. Si prevedono commenti e lamentele del tipo "ma io pago". Tuttavia, è l'aggressore a pagare, ovvero Putin, e i suoi seguaci sono notevolmente turbati da questa situazione.

Nel video, il politologo Volodymyr Fesenko, durante un'intervista trasmessa in diretta sul canale @FREEDOM_TV, spiega dettagliatamente l'origine dei fondi destinati all'Ucraina. Inoltre, descrive il motivo per cui Viktor Orban si è precipitato da presidente Zelensky davanti alle telecamere e come e perché il Vaticano ha celato la bandiera bianca.