WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

01/06/2023

Missili Ipersonici: tutto (o almeno molto) di quello che vi è da sapere

I missili ipersonici sono davvero l'arma del futuro? perché sono così complessi da costruire, sopratutto per gli americana? E quali sono gli scenari di uso nei quali (speriamo mai) vegano impegnati? Da un'idea dei Gentili Krisna Turati e Rocco Volpe, Un'analisi di Marco d'Ucria

Testate Nucleari in Italia - Presenza e Scopi

Come intercettare un missile nucleare e riuscirci

Nel video di oggi vengono delineate le tecnologie e le procedure in uso presso la NATO e gli USA L'obiettivo è fornirvi tutti gli elementi per valutare la reale possibilità di intercettare un missile nucleare, anche se ritengo che non vedremo un conflitto di questo tipo.

Ucraina : come si entra nella NATO?

Formalmente, la procedura di accesso alla NATO comincia quando l’alleanza invita il paese aspirante a diventarne membro, con una risoluzione votata all’unanimità da tutti i paesi dell’alleanza.

Inizia qui la fase dei cosiddetti “accession talks”: si svolgono al quartier generale della NATO a Bruxelles, in Belgio. Il loro obiettivo è ottenere una conferma formale del paese candidato della sua volontà e capacità di rispettare gli obblighi e gli impegni politici, legali e militari previsti dall’adesione.

 https://www.ilpost.it/2022/05/13/come-si-entra-nella-nato/

 





 

Punto stampa del Presidente Meloni al Vertice della Comunità Politica Europea

Chisinau (Moldova), 01/06/2023 - Punto stampa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al suo arrivo a Castel Mimi per il secondo Vertice della Comunità Politica Europea.

Intervento del Presidente della Repubblica concerto in occasione della Festa della Repubblica

Intervento del Presidente della Repubblica concerto in occasione della Festa della Repubblica davanti a tutti gli ambasciatori accreditati (tranne naturalmente Mordor e Bielorussia).