WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

02/12/2023

Calcio femminile - ITALIA BATTE LA SPAGNA CAMPIONESSA DEL MONDO! 😮

 

L'Italia fa l'impresa e batte le campionesse del mondo. Spagna k.o. 3-2, in gol Giacinti, Cambiaghi e Linari

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/12/2023 alle 23:48 GMT+1

CALCIO, NATIONS LEAGUE FEMMINILE - Impresa Italia! Le Azzurre battono 3-2 le campionesse del mondo della Spagna, grazie a una grande rimonta nel 2° tempo. A segno Valentina Giacinti, Michela Cambiaghi ed Elena Linari per un successo che, contro le Furie Rosse, mancava dal 2002. Italia che aggancia la Svezia a quota 7 punti nel Gruppo 4. Martedì 5 dicembre, sfida conclusiva alla Svizzera.

Articolo a questo LINK 

Sito ufficiale : LINK

Non me lo sarei mai aspettato. Grande la prova delle nostre ragazze nel secondo tempo dopo il primo sofferto davanti alla superiorità tecnica delle rivali. Ottima la prova della nostra portiera Laura Giuliani, brava tra i pali ma anche perfetta nelle uscite. Per me molto meglio di Donnarumma della nazionale maschile.

Le nostre "donne" sono toste di carattere e ciò si rispecchia anche nello sport.

Spagna migliore squadra del mondo non solo sulla carta. Grande tecnica, palleggio e pressing. Difficilissimo portarle via il pallone. Tra loro si trovano quasi ad occhi chiusi. Nel secondo tempo, dopo il pareggio, hanno accusato il colpo psicologicamente.

Laura Giuliani Nazionale calcio femminile
Laura Giuliani, solitamente è il portiere titolare della nostra rappresentativa calcistica femminile, attualmente gioca nel Milan femminile.

 

Mysterium

picture