WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

08/12/2022

Nuove minacce nucleari

Per la 40° volta Cicirinella minaccia la guerra nucleare. Da queste parti si direbbe "ne vuole proprio buscare!". Anche se lo nega sicuramente attaccherà per primo credendo di cogliere di sorpresa il nemico non dandogli tempo di reagire.

Idea puramente insensata. Secondo la teoria della DISTRUZIONE MUTUA ASSICURATA ( Mutual Assured Destruction, in sigla MAD, lett. "folle")

"Questa teoria incontrò il consenso di alcune potenze, che ne fecero il concetto cardine sul quale basarono la loro politica strategica. Nel pragmatico mondo anglosassone, la locuzione indica più significativamente la conseguente politica strategica piuttosto che la teoria. La teoria, nata all'epoca della guerra fredda tra Stati Uniti ed Unione Sovietica ma non per questo scaduta oggi di attualità, assume che ogni parte abbia sufficiente potenziale bellico da distruggere l'altra e che ognuna delle parti, se attaccata dall'altra per qualsiasi motivo, reagirebbe con forza pari o superiore o comunque paragonabile. Il risultato più probabilmente attendibile è che la battaglia si intensificherebbe al punto che ognuna delle parti causerebbe sicuramente all'altra — e, potenzialmente, anche ai suoi alleati — una distruzione totale.

Si assume che, di conseguenza, in questa situazione nessuna delle parti sarebbe così irrazionale da rischiare la propria distruzione (che si tradurrebbe nella più drammaticamente classica vittoria di Pirro, cioè nell'assoluta assenza di vantaggio, ed anzi con certezza di danno non comparabile col danno all'avversario); dunque nessuna delle parti, si suppone, oserebbe lanciare il Primo colpo nucleare. Considerati i tempi di attacco (il tempo di viaggio degli ordigni dalla base di lancio al target, potenzialmente qualche decina di minuti) e la rapidissima individuabilità di un ordigno in viaggio, la parte "lancerebbe sull'allarme", cioè avrebbe il tempo di replicare — e lo farebbe — prima o subito dopo essere stata colpita (azione detta Secondo colpo nucleare), anche qualora la catena di comando o l'autorità preposta a tale risposta fosse stata distrutta con il primo attacco (azione detta fail deadly), in pratica attuando una vendetta contro chi ha sferrato il primo colpo."

In conclusione, come ci arriverà un missile in testa, partirebbe subito la risposta di ringraziamento. Andremo tutti insieme all'Inferno se è questo che vuole. La vita sulla Terra finirà.

The Most Fearsome Sight: The Atomic Bombing of Hiroshima | The National  WWII Museum | New Orleans
Hiroshima dopo l'esplosione atomica. Questo sarà il mondo futuro dopo la guerra nucleare.Distrutti noi ma anche la Russia.