WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

20/05/2023

Alluvione Emilia Romagna 2023: le cause, le soluzioni. Dott. Samuele Venturini

In questi giorni l’Italia è stata investita da una forte ondata di maltempo. L’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna ha lasciato il segno provocando vittime e ingenti danni. Quali sono le cause di questi eventi? Esistono responsabilità per i morti e i danni causati da questi eventi estremi? E’ possibile fare qualcosa per evitare il ripetersi di queste tragedie? Ne abbiamo parlato con il biologo e ricercatore Samuele Venturini.

Meloni lascia G7 dopo alluvione: Coscienza mi impone di tornare, scelta condivisa con altri leader

(Agenzia Vista) Giappone, 20 maggio 2023 "La mia coscienza dopo due giorni e più di distanza dal territorio nazionale, in un momento così complesso, mi impone di tornare a una scelta che io ho condiviso con gli altri leader che pure voglio ringraziare per la loro solidarietà che avete visto, è stata espressa a 360 gradi pubblicamente", le parole di Meloni in conferenza stampa dopo il G7, lasciato un giorno in anticipo per seguire alluvione in Emilia Romagna. / Palazzo Chigi

Ultime notizie sull'alluvione in Emilia, le dichiarazioni di Bonaccini

(Agenzia Vista) - Bologna, 19 Maggio 2023 - Le dichiarazioni del Presidente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, sull'alluvione che ha colpito in questi giorni la Regione.

Emilia Romagna: allerta rossa, la cronaca delle ultime ore - La Vita in diretta - 19/05/2023

“Una bimba urlava, non voleva andar via da casa sua”, le voci degli alluvionati in Emilia Romagna

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA: CHE COSA È SUCCESSO? VE LO SPIEGHIAMO