WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

25/11/2023

Il Gesto per Chiedere Aiuto

Chiunque in un momento di difficoltà ha il diritto di sapere che esiste una via d'uscita anche dietro a un piccolo gesto. A Milano una ragazza è stata salvata dal suo aguzzino. Aveva fatto il gesto di aiuto antiviolenza. C’è stato chi l’ha riconosciuto e l’ha messa così al sicuro. Servizio di Luciano Piscaglia (Agenzia Vista) "Sono molto felice che sul questo tema della violenza di genere ci stata in Parlamento l'unanimità, anche da parte dell'opposizione ed è stata davvero una bella emozione ottenere l'unanimità. Il 1522 e' una mano tesa per uscire da questa situazione e' un numero attivo da 18 anni, affidato attraverso un bando a un'associazione che si chiama Differenza donna, è disponibile h24 ed rivolto a tutte. Il 1522 lo vogliamo pubblicizzare sempre, non soltanto durante la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne ma è fondamentale che sia pubblicizzato tutti i giorni" lo ha detto la ministra della Famiglia e delle Pari Opportunità Eugenia Roccella.

Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne, cerimonia illuminazione di Palazzo Chigi

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa alla cerimonia di illuminazione della facciata della sede della Presidenza del Consiglio in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

La facciata principale di Palazzo Chigi in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Grain from Ukraine, videomessaggio del Presidente Meloni