WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

28/01/2022

3 Interviste disturbanti con serial killer

 


Centinaia a fiaccolata solidarietà dopo aggressione antisemita - Toscana

Seguito del precedente articolo (vedere link).

Centinaia a fiaccolata solidarietà dopo aggressione antisemita - Toscana

Per l'occasione il console onorario di Israele per la Toscana Marco Carrai ha inviato un video messaggio.

Presente anche il sindaco di Campiglia Marittima (Livorno) Alberta Ticciati e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

In segno di solidarietà i negozi di Campiglia Marittima hanno acceso una luce, gesto seguito anche da loro colleghi di altri comuni toscani

Numerosa anche la presenza delle istituzioni, con molti sindaci del territorio e toscani. (Ansa)

Ne parlano anche altri giornali

Il fatto è avvenuto a poche ore di distanza dal Giorno della Memoria, in cui vengono ricordate le vittime della Shoah. Parla sulle pagine del quotidiano La Nazione il padre del bambino di 12 anni aggredito in provincia di Livorno perché ebreo. (Il Fatto Quotidiano)

Avrei preferito che gli avessero dato uno schiaffo; vederlo pulire dagli sputi il giacchetto sul lavandino della cucina è una cosa che mi fa piangere «Non è una ragazzata, nessuno la chiami così. (La Stampa)

Giornata della memoria. Quali iniziative attuare nelle scuole? - Notizie Scuola
Giornata della memoria. Quali iniziative attuare nelle scuole? - Notizie Scuola

Grandissima partecipazione alla manifestazione organizzata in segno di solidarietà verso il ragazzo di 12 anni insultato e picchiato da 2 adolescenti. (Toscana Media News)

Vien da chiedersi se sono pienamente consapevoli che dare dello «sporco ebreo» a un ragazzino poco più piccolo di loro significa scavare nell’abisso, addentrarsi nel non-umano. o “sporco ebreo” ha 12 anni. (Il Cittadino)

In particolare, sempre in riferimento alla normativa sull’Educazione civica per le scuole, sono tre i nuclei concettuali: 1) Costituzione; 2) Sviluppo sostenibile; 3) Cittadinanza digitale. Ci avviciniamo alla Giornata della Memoria, un momento importante e di grande raccoglimento per ricordare le vittime dell’Olocausto e, al giorno d’oggi, la società continua a rivolgere insulti di questo tipo”. (Tecnica della Scuola)