WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

14/02/2022

GUERRA NUCLEARE RUSSIA-USA-100 MILIONI DI MORTI NELLA PRIMA ORA

SUPER BOWL : Los Angeles Rams - Cincinnati Bengals 23 - 20 (video con sottotitoli)

VIDEO A QUESTO LINK

 I vincitori del Super Bowl 2022 sono i Rams (all'ultimo minuto)- Corriere.it

gazzetta.it

Ai Rams il Super Bowl! Touchdown di Kupp a 1'25" dalla fine: 23-20 ai Bengals

Riccardo Pratesi @rprat75

Partita a basso punteggio grazie alle difese, i Rams vanno davanti 13-3 ma perdono per infortunio Odell Beckham Jr. e subiscono la rimonta dei Bengals. L'ultimo drive di Stafford è magistrale e a 1'25" dalla sirena finale il passaggio per Kupp, poi mvp della partita (due segnature), decide il match insieme al sack di Donald su Burrow nell’ultima azione di Cincinnati

I Rams trionfano in casa, come Tampa 12 mesi fa. Vincono il Super Bowl 56 in volata, da favoriti, su Cincinnati, con tanti brividi e almeno una chiamata arbitrale favorevole e discutibile. Al SoFi Stadium di Los Angeles finisce 23-20. Decide il touchdown sull’asse Stafford-Kupp il refrain della stagione trionfale di una squadra costruita per vincere subito. L’all in di franchigia, con le aggiunte in corso d’opera di Beckham e Von Miller, determinanti, è ripagato. Il ritorno in California, dopo i trascorsi recenti a Saint Louis, coronato dai coriandoli proprio sul palco di Inglewood.

I tre tenori

—  

Matt Stafford riesce a fare quello che a Goff era mancato nella finalissima da quarterback dei Rams tre anni fa: vincere al fotofinish una partita in bilico. Si consacra campione a 34 anni: non aveva mai vinto una partita di playoff, sinora, Se n’è aggiudicate 4 di fila: superbo e glaciale con tutto in bilico, contro Tampa, San Francisco e appunto Cincy. Cooper Kupp, già giocatore offensivo dell’anno, vince l’MVP griffando l’ultimo decisivo drive d’attacco: 5 tocchi, 46 yards e la meta determinante, la sua seconda di partita, il fiocco su una prestazione sontuosa da 92 yards di prese. Aaron Donald, forse il miglior difensore NFL, vince il suo primo titolo firmando l’ultima giocata della gara: facendo deragliare il quarto down a metà campo dei Bengals, mettendo le mani addosso a Burrow. Tradito, come era facile prevedere, dalla sua linea offensiva, che ha concesso 7 sack. Donald, Von Miller, Floyd: è stata una caccia all’uomo, la chiave tecnica del successo dei ragazzi di Coach McVay in un Super Bowl con impronta difensiva.

Rimpianti Bengals

—  

La rivelazione è stata avanti sino a 1’25” dalla conclusione di una stagione comunque memorabile. Joe Burrow non ha tremato, Chase e Higgins hanno piazzato giochi chiave in attacco, Coach Taylor ha frugato nella borsa dei trucchi, grande come quella di Mary Poppins, tirando fuori un lancio da touchdown di Joe Mixon, l’ottimo running back. E la difesa ha sofferto da matti con Beckham in campo, ma dopo il suo infortunio ha tenuto botta. Sino al finale, quando sul più bello, complice almeno una penalità che farà parlare, e tre contro consecutive, in una partita in cui di fazzoletti gialli se n’erano visti pochissimi, si è arresa. Il nucleo di squadra è giovane. Se gli migliorano la linea d’attacco, Burrow avrà altre occasioni al Super Bowl.

La partita

—  

Stafford parte forte 9/10 per due mete, per Beckham prima e per Kupp poi. 13-3 dopo il punto addizionale non convertito. Ma i Bengals si tengono aggrappati alla partita col piano B, o forse Z: lancio di Mixon per Higgins: 6 yards e 6 punti. Giocata estemporanea alla Philly Special che permise agli Eagles di sorprendere New England al Super Bowl del 2018. Cincy non molla. Con 4’ da giocare nel secondo quarto si fa poi male al ginocchio sinistro Beckham. La sua partita finisce anzitempo. Una beffa. 13-10 all’intervallo. I Rams sono micidiali quando avanti a metà gara: Coach McVay è ora 48-1 in queste circostanze. All’intervallo consueto spettacolare show musicale, stavolta in tema hip hop. Con Snoop Dog, 50 cent, Dr Dre, Kendrick Lamar, Eminem e Mary J. Blige. Certo non manca l’energia. LeBron James, alla partita, ne è entusiasta, racconta.

Allungo Cincy

—  

12 secondi di secondo tempo e Cincinnati mette la freccia. Higgins si sbarazza con le cattive di Ramsey, con una penalità per face mask che andava chiamata, e Burrow lo innesca per 75 yards e il touchdown del 17-13: Bengals avanti per la prima volta. Altri 10 secondi, e altro gioco cruciale. Stafford viene intercettato da Awuzie dopo il drop di Skowronek. Il calcio di McPherson dalle 38 vale il 20-13. I Rams reagiscono: il calcio da 41 yards di Gay accorcia le distanze: 20-16.

Difesa e Kupp

—  

È la ricetta con cui i Rams fatto proprio il Super Bowl. Ora Burrow accumula sack uno dietro l’altro, e si ritrova col ginocchio destro dolorante. Nell’ultimo drive offensivo i Rams giocano un 4° down&1 sulle loro 30. Non chiuderlo significherebbe vedere gli avversari festeggiare: Kupp corre e lo prolunga. Poi una una trattenuta lieve di Wilson a Kupp evita ai Rams un drammatico ulteriore quarto down e diventa via flag apripista del solito capolavoro in coproduzione Stafford-Kupp. Per appena una yarda, ma la più importante della loro carriera. Controsorpasso, con 1’25” da giocare. Burrow ha 2 time out, Cincy arriva a metà campo, ma non chiude il 4o down con 1 yarda da prendere. L’ultima parola ce l’ha Donald, l’ultima parola ce l’hanno i Rams.