WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

17/07/2022

Bella Ciao para Guitarra por Paola Hermosín | La Casa de Papel

Vladimir Putin alle prese con il nuovo calendario - Stati Generali 05/12/2019

Tre donne pilotano i Canadair

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi, aereo e attività all'aperto

Ebbene sì sono di parte..👍Orgoglio tutto al Femminile!! Tre donne pilotano i Canadair

Equilibrio Sicurezza - Il Sindacato dei Poliziotti

Loro sono Giulia, Cristina e Marina - da sinistra a destra nella foto - e pilotano i Canadair dei Vigili del Fuoco 🇮🇹
 
Marina Noberasco è nata a Frosinone da genitori toscani. Dopo qualche anno di infanzia a Milano si stabilisce in Toscana, dove i genitori aprono un agriturismo. La sua formazione aeronautica è iniziata negli Usa e, prima di salire a bordo dei CL-415, ha conseguito la licenza di pilota di linea e ha lavorato come copilota sugli MD-82 Meridiana.
 
Cristina Specia proviene da Carmagnola, in provincia di Torino e, prima di arrivare alle selezioni per pilotare il Canadair, ha volato da istruttrice in una scuola di volo romana.
 
Giulia Grigoletti è l’unica delle tre che proviene da un istituto tecnico aeronautico e, prima di approdare ai CL-415, ha lavorato intensamente presso una scuola volo a Verona. È appassionata di mountain-bike e, come le altre due, pratica una grande quantità di sport outdoor ed ha fatto equitazione, dove Cristina ha addirittura gareggiato a livello internazionale.
 
Liberamente tratto dall’articolo “Canadair in rosa”, pubblicato sul n. 9/2016 di JP4, Mensile di aeronautica e spazio edito da Edizioni aerospaziali italiane - Firenze. Si ringraziano il Capo redattore Marco Iarossi e la Redazione per la collaborazione e la gentile concessione.