WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

06/05/2018

IMPORTANTE PER LA SICUREZZA FEMMINILE : Come evitare un attacco se si viene seguiti o osservati

Questo può accadere a chiunque: stai camminando verso casa e all'improvviso noti che qualcuno ti sta seguendo. Una tua naturale reazione - avere un attacco di panico - non aiuterà, ma ci sono diversi modi per proteggersi dall'essere attaccati o derubati. Ricorda, dovresti stare attenta in ogni momento. 

Ogni volta che vai a casa, o fai una passeggiata con il cane, o passeggi per strada da sola, resta concentrata ed attenta. Guardati intorno e dietro di te ogni mezzo minuto o giù di lì. Prova a notare tutto ciò che è fuori dall'ordinario ed analizza la situazione. E se il tuo istinto o la tua ragione ti dice che qualcuno ti sta inseguendo, è tempo di d’intervenire. Nel caso in cui sei sicura di essere seguita, prova a perderli. Attraversa la strada come se dovessi farlo. Se sei fortunata, potrebbero persino perderti tra la folla, attorno a un edificio, o dietro le macchine. Controlla chi ti sta seguendo - confronta il pericolo frontalmente. Per di più, avvisa immediatamente la persona che ti sta seguendo che sei ben consapevole che ti è alle costole. A volte, è sufficiente per far fermare una persona. 

Chiama i tuoi amici o, se sei in pericolo immediato, chiama la polizia. Se la batteria del tuo telefono cellulare è scarica o non puoi utilizzarla, entra in qualsiasi negozio sulla strada, informa che sei seguita, e chiedi loro di chiamare la polizia. Se decidi di scappare, vai in zone piene di persone: prima di tutto, il tuo stalker potrebbe perderti tra le altre persone; in secondo luogo, difficilmente ti feriranno o deruberanno di fronte agli altri. Se il criminale ti prende, sii collaborativa, ascolta il criminale, non parlare e segui le sue istruzioni. Se una persona ti minaccia con un coltello o una pistola, tale collaborazione ridurrà le probabilità che ti ferisca. Se capisci che ti stanno attaccando, usa tutto ciò che hai a portata di mano per combattere il criminale. Le chiavi, una borsa pesante, le dita, i pugni, un libro; puoi usare qualsiasi cosa per proteggerti. 

TESTO NEL TEMPO: Prima di tutto, assicurati che qualcuno ti stia seguendo 1:05 Fingi di essere inconsapevole 1:35 Attraversa la strada 1:59 Girati e guarda il tuo stalker 2:42 Contatta amici e parenti 3:15 Chiama la polizia 3:55 Urla, grida e fai più rumore possibile 4:36 Scappa via 4:57 Non dirigerti verso casa 6:04 Se il criminale ti raggiunge 6:50 RIASSUNTO: -Fermati all’improvviso, fingi di legarti il laccio delle scarpe o di cercare qualcosa nella borsa o in tasca. Osserva le persone alle tue spalle per memorizzare alcuni dettagli del loro aspetto. -Fa’ delle soste, da’ un'occhiata alle vetrine dei negozi, fa’ una pausa per ammirare una bella macchina e scegli quelle scure per vedere il riflesso dello stalker senza guardarlo. -Per rendere il compito più difficile per la persona che ti segue, attraversa la strada o gira l'angolo. -Non essere imbarazzata a girarti e controllare chi ti sta seguendo. -Se ti sei assicurata che non puoi sbarazzarti dello stalker, scrivi o chiama i tuoi amici o familiari che probabilmente si trovano nelle vicinanze. -Se ritieni di essere in immediato pericolo e non ci sono persone in giro, chiama i numeri d’emergenza. -Anche se semplicemente urli "aiutami" o "a fuoco", il criminale potrebbe spaventarsi. Altrimenti, cerca di scappare. -Non sentirti in imbarazzo a correre. Tuttavia, non andare in nessun vicolo buio, corridoio o strada con solo due entrate o uscite; potresti rimanerci intrappolato. -Non andare a casa se non sei sicura al cento per cento che nessuno ti sta seguendo. -Se il criminale ti prende, non esitare e dagli tutti i soldi e gli altri oggetti di valore che hai con te. Se vieni attaccata, prendi l’aggressore a calci nella regione dell'inguine, colpiscigli gli occhi, graffialo, mordi, colpiscilo in faccia con la mano aperta; la tua vita può dipendere da questo. 

FONTE : IL LATO POSITIVO 

Leggere anche il seguente link sullo spray al peperoncino come autodifesa. Cosa dice la legge :

 https://www.laleggepertutti.it/142665_lo-spray-al-peperoncino-e-legale-in-italia

TOP 5 - Le prigioni sotterranee più spaventose