Benvenuti nel mio nuovo blog. Verranno trattati tutti gli argomenti tranne MISTERI, ARTE e STORIA già presenti nei miei altri blog precedenti i cui link troverete qui sotto.
WORLD

GLI ALTRI MIEI BLOG
Translate
Cerca nel blog
01/12/2023
"Not all men" è una frase del c. (ma non per il motivo che credete voi)
Normalmente non uso questo canale per parlare di argomenti che esulino dalla linguistica e dalla letteratura; ma in questi giorni ho sentito l'esigenza di parlare pubblicamente della questione "not all men", dell'adagio secondo il quale ogni essere umano di sesso maschile è corresponsabile di ogni atto efferato compiuto da un altro essere umano di sesso maschile. Questo tipo di discorsi (che si qualificano come sessisti a pieno titolo) permea continuamente la comunicazione pubblica, ed è ora che tutti coloro che davvero sono antisessisti vi si oppongano fermamente.
So già che mi si dirà che sono troppo estremista, che addirittura ho il patriarcato interiorizzato, ecc ecc: non attribuisco alcun valore a simili critiche, perché il mio discorso è chiaro, e se qualcuno vuole vederci dei sottotesti che non ci sono, affari suoi.
Altrettanto vale per chi vorrà accusarmi di cavalcare un'onda per racimolare delle visualizzazioni: non l'ho mai fatto, la storia della mia attività online parla chiaro, quindi dite pure quello che volete.
Chi ha violato la tregua? Cosa sta succedendo a Gaza. Governo israeliano assassino. Hamas terrorista.
I palestinesi hanno violato la tregua e noi abbiamo risposto”. Questa la linea della autorità israeliane e dell'esercito di Tel Aviv. Linea ovviamente copiata e incollata dai principali giornali italiani e da chi sceglie le notizie per i TG. Ma è la verità? Vi do alcune informazioni.
Iscriviti a:
Post (Atom)