Benvenuti nel mio nuovo blog. Verranno trattati tutti gli argomenti tranne MISTERI, ARTE e STORIA già presenti nei miei altri blog precedenti i cui link troverete qui sotto.
WORLD
GLI ALTRI MIEI BLOG
Translate
Cerca nel blog
20/11/2024
Russia: Cicirinella approva decreto che aggiorna dottrina nucleare
"Il testo del decreto vergato dal presidente russo, diffuso dall'agenzia di stampa governativa Tass. E' escalation."
19/11/2024
13/11/2024
Ecco Come la Russia Si È Umiliata Davanti al Mondo Intero!
Pronti a scoprire i top 5 epic fail di Putin in Ucraina? Abbiamo raccolto i momenti più imbarazzanti di un'invasione che sembrava un disastro fin dall'inizio. Da piani male orchestrati a radio non criptate, vi portiamo dietro le quinte di una serie di errori che farebbero arrossire anche i migliori strateghi russi.
LINK VIDEO : https://youtu.be/mHwXvVf1Nrc
CICIRINELLA scritto in russo |
Trump. Cosa aspettarsi? #ucraina #russia #guerra @katyanesterenko @seguivittorioemanueleparsi
Le elezioni presidenziali negli stati uniti hanno scatenato la nuova era delle polemiche sulla guerra in Ucraina. Con l’insediamento di Donald Trump ci si aspetta che le sue parole “io fermero’ questa guerra entro 24 ore” porteranno una soluzione veloce al "CONFLITTO" - così come chiamano a volte la guerra scatenata da putin. Solo, dopo pochi giorni dalle elezioni - sulla stampa americana e europea appaiono vari articoli con le possibili versioni del piano di pace di Trump. E' ovvio, che, prima del 20 gennaio 2025, tutte queste teorie restano opinioni private di coloro che le esprimono, pero’ una certa tendenza gia’ si nota. Quale? Chi e perche’ cerca di riempire i giornali occidentali con questi articoli, e come potrebbe nella realta’ Trump agire per fermare putin e costruire un nuovo rapporto con l'Europa?
11/11/2024
VENOM 3 : THE LAST DANCE - Ultimo episodio della trilogia
09/11/2024
FLIK FLOK - La Fanfara dei BERSAGLIERI - Italian military march { HQ best quality music } ᴴᴰ
Come già scritto altre volte, mio nonno (foto in basso) combatté la Prima Guerra Mondiale nei Bersaglieri. Questo video in suo omaggio ed al corpo dei Bersaglieri.
"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra": il discorso del gen. Masiello
UN AVVISO PER TUTTI COLORO CHE CERCANO ROGNE
"Oggi vince chi è più tecnologico. Tutto il resto sono chiacchiere, mi dispiace". Il discorso del generale Carmine Masiello, capo di Stato Maggiore dell'Esercito, ai militari. "I nostri uomini in Libano non vogliono la guerra. Sono nei bunker, sono i primi a volere la pace. Ma sono pronti a fare la guerra. E per questo motivo, sto valutando il ritornare a chiamare il corso di Stato Maggiore con il nome che aveva una volta: scuola di guerra".
07/11/2024
Cosa succede ora: Mosca e Kiev avvisano Trump "nessun passo indietro"
"Da candidato, Donald Trump aveva promesso di mettere fine al conflitto in Ucraina "in 24 ore". Ma adesso che si appresta a insediarsi alla Casa Bianca, e quindi ad affrontare nel concreto la questione, le cose si fanno più complicate. Le due parti hanno subito messo in chiaro di non voler fare marcia indietro. Mosca dicendo di continuare a perseguire "tutti gli obiettivi" che si è posta. Kiev chiedendo al nuovo presidente di sostenere il Piano per la Vittoria del presidente Volodymyr Zelensky.
Mosca, Usa "Paese ostile"
Il
portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto di non essere a
conoscenza di piani del presidente Vladimir Putin di congratularsi con
Trump, perché gli Usa sono "un Paese ostile, direttamente e
indirettamente coinvolto in una guerra" contro la Russia. Nessuna
conferma è venuta a quanto scritto da un sito di notizie russo, Verstka,
che ha affermato di avere saputo da una fonte parlamentare "di alto
livello" e da un'altra "vicina al Cremlino" che Putin ha inviato
ufficiosamente un messaggio di congratulazioni attraverso il ministero
degli Esteri."
ARTICOLO COMPLETO : www.rainews.it
06/11/2024
L'Europa lo ha preso sotto la coda
L'Europa lo ha preso sotto la coda (secondo il mio parere), e senza intenzione di offendere chi lo ha votato, comunque congratulazioni a Trump. Ecco le sue dichiarazioni sull'Europa:
LINK ARTICOLI :
1 - La NATO e il fattore Trump
2 - Crisi dell’auto: Cina e Trump minacciano dazi e ritorsioni contro l’Europa
05/11/2024
USA2024: le elezioni americane e i compiti a casa degli europei
"Sarà una lunga notte…e come andrà a finire, chi vincerà tra Harris e Trump? Il dibattito sulla previsione del risultato delle elezioni americane è interessante e appassionante, ma in Europa appare – come certe discussioni prepartita – piuttosto vano, soprattutto perché noi alle urne non ci andremo. Il risultato di quelle elezioni ci riguarda molto, ma non avremo voce in capitolo sul voto. Invece l’avremo dopo, sulle sue conseguenze internazionali. Allora, dopo la lunga notte in attesa (forse inutile) di un verdetto, meglio prepararsi a un lungo mese di novembre (e speriamo non anche dicembre). I tempi supplementari rischiano di essere un periodo critico che spargerà altro veleno mischiato all’inchiostro di procedure formali che sembreranno lontane dal concreto esercizio della democrazia. Questo soprattutto se, come sembra, Trump non vorrà accettare un eventuale risultato per lui negativo."
(CONTINUA AL SEGUENTE LINK) : www.ispionline
Adesso non resta che aspettare chi sarà il futuro Presidente di mezzo mondo.
L'esito di queste elezioni peserà come non mai sul nostro futuro, a noi prima di tutto.
Non resta che trattenere il fiato e sperare.
MYSTERIUM
Elezioni Usa: Washington si prepara a violenze, misure di sicurezza aggiuntive alla Casa Bianca
Elezioni Usa, da Trump "tiranno fascista" a Harris "stupida pazza": best of degli insulti
Elezioni USA 2024, come funziona il sistema elettorale americano e come si vota il Presidente
03/11/2024
02/11/2024
VENOM - Film - (Azione, Fantascienza) - (2018 - 112 minuti - HD - 12+ - Voto medio spettatori : 7,4)
Eddie Brock (Tom Hardy) è un giornalista d’inchiesta che a cavallo della sua motocicletta si aggira per le strade di San Francisco con l’intento di smascherare crimini e soprusi. È fidanzato con Anne (Michelle Williams), un avvocato che sta seguendo delle cause legali per la Life Foundation, una corporation che si occupa d’esperimenti scientifici legati allo Spazio. Una sera, mentre Anne sta dormendo, Eddie accede al suo computer e scopre che sono avvenuti una serie di strani decessi legati al laboratorio. Decide che vuole saperne di più. Faccia a faccia con il guru della società, Carlton Drake (Riz Ahmed), per un’intervista, lo accusa dei crimini. Ma senza prove e nemmeno la possibilità di svelare le sue fonti, Eddie non solo viene allontanato dal luogo, ma anche licenziato dal suo lavoro e lasciato da Annie. La voglia di un riscatto sia professionale sia personale è tanta e quando si presenta l’occasione giusta per tornare sulla storia non si tira indietro. Una notte, di nascosto, s’intrufola nella secret area della Life Nation. Qui sono nascoste alcune creature aliene che necessitano di un corpo umano per sopravvivere sulla Terra. Per un incidente, si fonde con una di loro, dando vita a una creatura metà uomo e metà mostro con due voci, due pensieri, due indoli, ma un solo, micidiale corpo sempre affamato.
https://streamingcommunity.computer/
30/10/2024
28/10/2024
26/10/2024
24/10/2024
Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta (colonna sonora film) - John Williams
23/10/2024
THE FLASH (film completo) - Supereroi - FLASH, BATMAN, SUPERGIRL
streamingcommunity
22/10/2024
ITALIA Pronta al COLLASSO: Cosa si Nasconde Dietro la FINTA Crescita Economica
20/10/2024
08/10/2024
Mordor avrebbe emesso mandati di cattura contro sette giornalisti stranieri, anche italiani
Il ministero degli Interni russo avrebbe inserito nella lista dei criminali ricercati diversi giornalisti europei, tra cui l’italiana Stefania Battistini di Rai 1. La notizia è stata diffusa da canali ufficiali e semi-ufficiali russi, come le agenzie TASS e Ria Novosti, che riportano versioni pressoché identiche: i giornalisti sarebbero stati inseriti nel database del Ministero dell’Interno, ma non sono state specificate le motivazioni. Tra i ricercati figurerebbero il britannico Nick Walsh della CNN, Nicholas Simon Connolly della tedesca Deutsche Welle, Natalya Nagornaya dell’emittente ucraina 1+1 e le giornaliste ucraine Diana Butsko e Olesya Borovik. La TASS sottolinea che tutti sono stati oggetto di un’indagine del Servizio Federale per la Sicurezza (FSB) per aver coperto gli eventi nella regione russa di Kursk senza autorizzazione. Tra i gli indagati dall’FSB era presente anche Simone Traini, collega di Battistini, ma non è chiaro se anche lui sia stato inserito nella lista dei ricercati. In seguito alla notizia, il Ministro degli Esteri Tajani ha convocato l’ambasciatore russo alla Farnesina.
RISPOSTA :
06/10/2024
05/10/2024
Cicirinella e le sue 64.542 minacce nucleari
Il nostro esperto, il giornalista militare Evgeny Erlikh (RadioLiberty), descrive così il comportamento di Putin: «Questo è un normale ricatto tra ragazzi ‘Tenetemi voi, io non rispondo di me!’ I politici europei, nella mente del teppistello Putin, sono come un intellettuale colto di sorpresa in una stradina buia, che è pronto a svuotare le tasche pur di non essere attaccato. Putin, nell’unica lingua che conosce, fa leva sulle debolezze. Se tirerà fuori il coltello o no è un’altra questione. Il suo compito è spaventare a morte l’intellettuale perché non ripeta lo stesso errore. È così, da teppistello, che Putin sviluppa la propria politica da quando è salito al potere. I russi, che capiscono questa lingua e che ragionano con le stesse categorie da ‘stradina buia’, approvano questa sua modalità. Anche Zelenskij capisce questa lingua e quindi non ha paura. Putin può prendere in giro soprattutto l’Occidente. E infatti lo fa!”
https://www.vita.it/putin-e-le-minacce-nucleari-come-un-teppista-in-una-stradina-buia/
01/10/2024
28/09/2024
AVENGER - L'ERA DI ULTRON (supereroi)
24/09/2024
23/09/2024
Film Comico con Roberto Benigni — Johnny Stecchino (Italiano) 😀😂😅😆
21/09/2024
20/09/2024
Nuove minacce da Mordor all'Europa
16/09/2024
15/09/2024
08/09/2024
05/09/2024
04/09/2024
03/09/2024
02/09/2024
"The Lion Sleeps Tonight" cantata a presa di fondelli
"The Lion Sleeps Tonight" è una canzone che ha avuto diverse interpretazioni famose nel corso degli anni, ognuna con un tocco unico.
Le origini:
Radici africane: La melodia originale di questa canzone proviene dalla tribù Zulu in Sudafrica e si chiamava "Mbube", che significa "leone".
Solomon Linda e The Evening Birds: Questa versione originale fu registrata negli anni '40 da Solomon Linda e il suo gruppo, The Evening Birds, e divenne popolare in Sudafrica.
Popolarità internazionale:
The Tokens: Negli anni '60, il gruppo americano The Tokens ha rielaborato la canzone e l'ha resa un successo mondiale con il titolo "The Lion Sleeps Tonight". La loro versione è quella più conosciuta e ha contribuito a diffondere la canzone in tutto il mondo.
Altre interpretazioni: Moltissimi altri artisti hanno interpretato "The Lion Sleeps Tonight" nel corso degli anni, ognuno apportando il proprio stile. Tra le versioni più famose ricordiamo quella utilizzata nel film d'animazione Disney "Il Re Leone".
01/09/2024
F1 a Monza, gli highlights della gara: Leclerc con Ferrari trionfa al GP d'Italia
Capolavoro Ferrari a Monza! Leclerc vince davanti alle McLaren con una sosta in meno, 4° Sainz
Aggiornato 01/09/2024 alle 18:23 GMT+2
FORMULA 1 - La Ferrari fa la magia nel Gran Premio di casa: Charles Leclerc torna a trionfare cinque anni dopo a Monza, battendo le McLaren di Piastri e Norris con una sosta in meno. Sfiora il podio l'altra Rossa di Carlos Sainz, quarta davanti a Hamilton e Verstappen. Terza vittoria stagionale per il Cavallino Rampante, è festa grande davanti al proprio pubblico.
31/08/2024
30/08/2024
IL SENTIERO PIÙ PERICOLOSO AL MONDO
28/08/2024
Migranti quasi condannati a morte nell'attraversata del Mar Mediterraneo centrale
La traversate del Mare Mediterraneo centrale da parte dei migranti è quasi una condanna a morte soprattutto se si considera la forza 6. Ecco nel video cosa significa. Immaginatevi una barchetta strapiena ad affrontare queste onde!
UN ESEMPIO LA TRAGEDIA DI CUTRO.
Un Abisso di Speranza e Paura: La Tragica Rotta Tunisia-Lampedusa
Estate, sole, mare. Per molti, queste parole evocano immagini di vacanze e relax. Ma per migliaia di persone in fuga da guerre, povertà e persecuzioni, il Mediterraneo non è una destinazione turistica, bensì un abisso di speranza e paura.
Una Lotta Contro le Onde
La rotta più pericolosa al mondo è quella che collega la Tunisia a Lampedusa. Ogni anno, migliaia di uomini, donne e bambini si imbarcano su barche fatiscenti, spesso sovraccariche, per raggiungere le coste italiane. Un viaggio che dovrebbe essere un sogno si trasforma in un incubo.
Condizioni Marine Estreme
Soprattutto durante l'estate, le condizioni del mare possono diventare estremamente pericolose. Onde alte fino a 4 o 5 metri e venti che possono raggiungere forza 6 della scala Beaufort mettono a dura prova anche le navi più grandi, figuriamoci le piccole imbarcazioni utilizzate dai migranti.
Cosa significano questi numeri? Immaginate di essere su una piccola barca, sballottati come un fuscello da onde alte quanto un palazzo di due piani. Il rischio di naufragio è altissimo, e con esso la possibilità di annegare, di perdersi in mare aperto o di essere vittima di malori.
Oltre il Pericolo Fisico
I pericoli che i migranti affrontano non sono solo fisici. Molti di loro vengono sfruttati dai trafficanti di esseri umani, costretti a pagare somme esorbitanti per un viaggio che potrebbe costargli la vita. Le donne e i bambini sono particolarmente vulnerabili, esposti a violenze e abusi di ogni tipo.
Conclusione
La rotta Tunisia-Lampedusa è una ferita aperta sulla coscienza dell'umanità.