WORLD

WORLD



Translate

Cerca nel blog

30/11/2025

Il grande falso: perché la Russia sta crollando dietro la facciata

 

Scopri come i regimi autoritari stravolgono la storia, il potere e la cultura per sopravvivere, e cosa significano i loro trucchi per noi oggi. Ogni video svela meccanismi di controllo nascosti, illustrati attraverso il passato e il presente della Russia, ma che si estendono ben oltre i suoi confini. 

Sono Elvira Bary, un'autrice nata in URSS. Attingo all'esperienza vissuta, alla ricerca e alla comprensione culturale per decodificare come gli uomini forti costruiscono sistemi, giustificano bugie e mantengono il controllo su intere nazioni. 

La Russia è l'esempio più chiaro, ma gli insegnamenti si applicano a ogni società autoritaria. Questo canale non parla solo di politica; riguarda gli istinti e i codici di sopravvivenza che spingono le persone ad accettare abusi, obbedire al potere e persino a difendere le proprie catene. 

Una volta individuati questi schemi, puoi riconoscerli ovunque: nel tuo Paese, nella tua comunità e sul tuo posto di lavoro.

GERMANIA: SI METTE MALE

Negoziati di pace sotto gli attacchi di Putin #ucraina #russia #guerra ‪@katyanesterenko‬

“proposta definitiva” e che rimane la possibilità di negoziare. 
Zelensky ha assegnato ai suoi negoziatori un compito chiaro: “elaborare in modo rapido e concreto le misure necessarie per porre fine alla guerra”.

Per portare a termine questo compito, in Florida i funzionari ucraini incontreranno il rappresentante speciale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Steve Witkoff, e il genero di Trump, Jared Kushner.

Durante i colloqui si discuteranno e si concorderanno i risultati dell'incontro di Ginevra.
In precedenza, lo stesso Trump aveva già dichiarato che il suo “piano di pace” non è una “proposta definitiva” e che rimane la possibilità di negoziare.

27/11/2025

Ucraina, la situazione militare con il gen. Cuzzelli: "I russi sono fermi, Putin non accetterà ...

Agente Witkoff al servizio di Putin? #ucraina #russia #guerra @katyanesterenko

 

Io farei il loro stesso gioco provocatorio. Mandare droni ed aerei NATO sul territorio russo per poi ritirarsi subito facendo decollare i loro caccia. Potremmo testare anche noi il loro tempo di reazione oltre ad una guerra di logoramento di nervi con continui allarmi. 

Come fa il coniglio scavando tante tane : fa capolino in una e si ritira apparendo in un'altra, si ritira anche da questa e si riaffaccia in un'altra ecc. mentre loro cercano di colpire metaforicamente con tante "martellate" a caso, come nel gioco del Luna Park della serie "prendimi se ti riesce".

L'Europa: rappresaglia contro la Russia - Il fronte oggi e il distacco dalla realtà di Putin

25/11/2025

L'Ucraina accetta il piano revisionato con riserva - Aggiornamenti dal fronte e attacchi Ucraini

Zelensky: La Russia ha interesse a far fallire piano di pace

Le trattative sono annullate? #ucraina #russia #guerra @katyanesterenko

 

 PESKov vada a mangiare le PESCHe

100 SECONDI IN PRIMA LINEA – 25 novembre

2 giugno 2025 - Festa della Repubblica italiana: Ia carica dei Bersaglieri

FLIK FLOK - La Fanfara dei BERSAGLIERI - ONORE AL MIO NONNO (Prima Guerra Mondiale)

G.O.I. Italian Navy Special Forces

Brigata Paracadutisti FOLGORE [Da brividi Tributo Epico]

NATO MILITARY POWER |2025| "Better Future"

12/11/2025

Ricordando gli Anni 80 - Volume 17

 

01. Nena - 99 Luftballoons

02. Rod Stewart - Young Turks

03. Toto - Rosanna

04. Bryan Ferry - Slave to love

05. The Cure - Lullaby

06. Joe Cocker - Unchain My Heart

07. Moon Ray (Raggio di Luna) - Comanchero

08. Stevie Wonder - Part-Time Lover

09. Wham! - The Edge Of Heaven

10. Righeira - No Tiengo Dinero

11. The Twins - Not the loving kind

12. Sandy Marton - Camel By Camel

13. William Pitt - City Lights

14. A Caus Des Garcons - A Caus Des Garcons

15. Traks - Long train running

16. Paul McCartney - Coming Up

06/11/2025

Come si vive in Russia? (Male)

Una donna sulla cinquantina, che vive a Mosca con il figlio di 23 anni e lavora per un ente straniero, racconta come la vita in Russia sia cambiata drasticamente dall'invasione su larga scala dell'Ucraina. Nonostante non sostenga né abbia mai votato per Putin, osserva l'isolamento crescente del paese, le restrizioni sulle libertà e la difficoltà di accedere a informazioni imparziali. La vita quotidiana è ora segnata dalla paura, soprattutto per quanto riguarda l'espressione del dissenso e la possibilità che suo figlio venga arruolato per combattere.

Che fine ha fatto Lavrov? - Aggiornamenti dal fronte - Russia a rischio guerra civile

"Putin è un vero fascista, ha distrutto le nostre vite": le voci dei sopravvissuti di Borodianka

RADUNO NEO FASCI e NEO NAZI in RUSSIA

Angelina Jolie in Ucraina e la guerra nucleare di Putin #ucraina #russia #guerra ‪@katyanesterenko‬

 

Gli Stati Uniti stanno testando missili senza carica nucleare. La Russia vuole testare l'arma nucleare nel suo complesso. Inoltre, il ministro della Difesa russo Bilousov afferma che è necessario effettuare IMMEDIATAMENTE test nucleari su vasta scala. Questo perché, a quanto pare, gli Stati Uniti vogliono colpire la Russia con armi nucleari. Bilosov ha anche fantasticato che gli Stati Uniti avrebbero effettuato un attacco missilistico nucleare preventivo contro la Russia nel mese di ottobre. Il che, ovviamente, non è vero. In questo modo la Russia vuole giustificare le proprie azioni. È qualcosa che il mondo non vedeva da decenni. La Russia non faceva nulla di simile dai tempi dell'URSS, nel 1990, e gli Stati Uniti dal 1992.

Alzabandiera solenne presso il reggimento "Lancieri di Montebello" (8°)

il meglio di Fabrizio De Andrè - Le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè

02/11/2025

Aggiornamenti da Pokrovs'k fra forze speciali e propaganda del Cremlino - Gli attacchi Ucraini oggi

L'economia RUSSA sta crollando (vi dico perché)

 

L’economia russa sta attraversando la fase più fragile degli ultimi vent’anni. Dopo anni di crescita sostenuta dalle esportazioni di energia e dalla spesa pubblica, oggi il sistema economico di Mosca mostra segni di logoramento profondo. Le sanzioni internazionali, la guerra in Ucraina, l’aumento dei tassi di interesse e la perdita di fiducia di famiglie e imprese stanno erodendo i pilastri su cui si basava il modello russo. La domanda interna rallenta, i ricavi energetici diminuiscono, il mercato immobiliare si indebolisce e il bilancio pubblico è sotto pressione per il peso della spesa militare. Anche il Fondo sovrano, pensato per affrontare le crisi, viene usato per coprire le spese ordinarie dello Stato. Nel frattempo le imprese soffrono la carenza di credito e la scarsità di investimenti, mentre i servizi pubblici e le regioni più povere restano senza risorse. Il risultato è un’economia sempre più sbilanciata verso la guerra, con una crescita drogata dalla difesa e sempre meno sostenibile nel lungo periodo.

L'economia di Putin affonda #ucraina #russia #guerra @katyanesterenko

 

L'intelligence americana ha concluso che, per una serie di ragioni tecniche-militari più che politiche, Putin non può vincere sul campo di battaglia in Ucraina. La stampa scrive che Putin resta convinto di poter vincere il conflitto in Ucraina sul campo di battaglia, ma secondo due importanti fonti dell'intelligence statunitense che hanno parlato con la stampa a condizione di anonimato, la realtà è completamente diversa. E sta nell'economia.