«Stiamo cercando di fermare la guerra che è stata scatenata contro di noi usando il popolo ucraino». Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ripete la narrativa ufficiale del Cremlino sul conflitto in Ucraina e la sala scoppia a ridere. È successo alla conferenza Raisina Dialogue in India, che ha avuto luogo dopo la riunione ministeriale del G20 a New Delhi. Lavrov è stato costretto a interrompere, e poi ripetuto tre volte: la guerra «ha influenzato, influenzato, influenzato» la politica russa.
Fece una figura che mi vergognai io per lui! Meno male che si trovava in India, paese alleato facente parte del BRICS! Naturalmente Pinocchio dice sempre bugie.
Il testo della canzone sembra scritta apposta per lui.
"perché, perché, perché sono monello? perché, perché, perché son senza cuore ne cervello? perché son libero e giocondo? perchè, perchè son nato giramondo? perchè, perchè non voglio andare a scuola? perchè, perchè dai libri non imparo una parola? perchè la vita è tanto bella, eppur si sa, non tutto il mondo balla? a tutti questi 100 e più perchè, perchè, io cerco una risposta anche per te. E urlano, strillano, corrono, mi vogliono ubbidiente, docile, vinto, e come un burattino mi vorrebbero guidar, è vietato schiamazzar, è proibito brontolar, il bambino ha da ubbidir, fare i compiti e studiar. Lo so, lo so, lo so sono un monello, lo so, lo so, lo so son senza cuore ne cervello, lo so, son proprio un giramondo, eppur non so piegarmi a questo mondo. Io scappo e mi ribello sai perchè? perchè? perchè sono un bambino come te e spiegalo, diglielo, cantalo, che scoppi il finimondo, urlalo, strillalo, la vita è tanto bella, me la vorrei goder, basta poco per campar, che m'importa di studiar? non si può solo ubbidir, voglio vivere e capir. Lo so, lo so, lo so sono un monello, lo so, lo so, lo so son senza cuore ne cervello, lo so, son proprio un giramondo eppur non so piegarmi a questo mondo. Lo so, lo so, lo so sono un monello, lo so, lo so, lo so son senza cuore ne cervello, lo so, son proprio un giramondo eppur non so piegarmi a questo mondo."