WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

04/07/2024

PALIO DI SIENA 4 LUGLIO 2024 (PALIO DI PROVENZANO) : VINCE L'ONDA

DANZARMONIA - (Mysterium Playlist canale YOU TUBE)

 

La Scuola Danzarmonia nasce nel 2013 da un sogno di Carolina Lopes di voler coniugare l’armonia tra dedizione e passione per la danza e creare un luogo adatto a tutti, dove ognuno può seguire il proprio percorso di crescita personale e professionale, secondo le proprie caratteristiche e aspirazioni. 

Questo modo di approcciarsi ha permesso in breve tempo uno sviluppo progressivo negli anni con una forte crescita di adesioni in tutte le fasce di età dando modo di ottenere grandi e piccole soddisfazioni in varie gare, competizioni, esibizioni. 

Il progetto ambizioso di Carolina è quello di portare il messaggio armonioso della Danza in più posti possibili e non limitarsi alle mura della scuola, ecco perché durante l’anno accademico vengono proposti frequenti partecipazioni a Stage con insegnati di fama internazionale, Gare, Eventi benefici che stimolano gli allievi al confronto e trasmettere il proprio messaggio attraverso la Danza. 

Partiti da un piccolo spazio in un Circolo di Chiazzano e passando da una prima sede in poco meno di un anno, subito si è sentita la necessità di un nuovo spazio per ampliare l’offerta dei corsi aprendo una succursale, fino ad arrivare al 2017 quando è stata inaugurata la Nuova e attuale sede in Via Boccardi 34/36 Agliana. 

 https://scuoladanzarmonia.it/

02/07/2024

JAZZ : Kansas City Stomp - (Jelly Roll Morton - 1923) - “Gunhild Carling Swing Band”

Gunhild Carling è una talentuosa musicista svedese, leader del gruppo jazz “Gunhild Carling Swing Band”. Il suo repertorio spazia dai classici standard jazz americani agli stili degli orchestre jazz dell’Ère del Jazz, come il New Orleans, il Dixieland, l’hot jazz e lo swing degli anni '20 e '30. Gunhild è una virtuosa del trombone, ma non si ferma qui: suona anche la cornamusa, la tromba, il flauto, l’arpa, il pianoforte, l’ukulele, il banjo e molti altri strumenti. Durante le sue esibizioni, può improvvisare tap dance o cantare, dimostrando la sua versatilità e passione per la musica. Se ti piace quel sound coinvolgente e ritmato, Gunhild Carling è sicuramente un’artista da ascoltare! 🎺


"Kansas City Stomp" è una composizione jazz di Jelly Roll Morton, registrata per la prima volta nel 1923. La sua ispirazione venne dal tempo trascorso al Kansas City Bar di Tijuana, in Messico, dove Morton si esibiva. È importante sottolineare che il titolo non si riferisce alla città di Kansas City negli Stati Uniti. Morton compose anche "The Pearls", dedicata a una delle cameriere del bar.

Approvazione del pagamento della quinta rata PNRR, il videomessaggio del Presidente Meloni

Ucraina - UE : trattato storico - Katya Nesterenko (giornalista ucraina)









L'Ucraina e l'Unione Europea hanno siglato un documento storico: il trattato di sicurezza. Questo rappresenta un passo significativo per l'Ucraina, che continua a resistere all'aggressione russa e dimostra, anche in tempo di guerra, di essere un partner affidabile per l'Europa. 

Il trattato include anche supporto militare, con un contributo di circa 60 miliardi di euro all'anno. Si prevedono commenti e lamentele del tipo "ma io pago". Tuttavia, è l'aggressore a pagare, ovvero Putin, e i suoi seguaci sono notevolmente turbati da questa situazione.

Nel video, il politologo Volodymyr Fesenko, durante un'intervista trasmessa in diretta sul canale @FREEDOM_TV, spiega dettagliatamente l'origine dei fondi destinati all'Ucraina. Inoltre, descrive il motivo per cui Viktor Orban si è precipitato da presidente Zelensky davanti alle telecamere e come e perché il Vaticano ha celato la bandiera bianca.

01/07/2024

LA FRANCIA NON VUOLE PIÙ LA SINISTRA

Consigli di una youtuber giapponese per visitare il Paese dei nostri vecchi alleati - 5 cose per cui i giapponesi si arrabbiano

 
Consigli di una youtuber giapponese per visitare il Paese dei nostri vecchi alleati (leggere sotto). 

Le relazioni bilaterali tra il Giappone e l'Italia sono iniziate formalmente il 25 agosto 1866, ma i primi contatti tra i due paesi risalgono almeno al XVI secolo, quando la prima missione giapponese in Europa giunse a Roma nel 1585 guidata da Itō Mancio. Nel XIX secolo Italia e Giappone videro grandi cambiamenti nella loro struttura politica e sociale, con la prima che conquistò la sua unità nazionale nel 1861 e il secondo che entrò, a partire dal 1868, in un processo di profonda modernizzazione su linee occidentali che prese il nome di Restaurazione Meiji. In questo stesso periodo i rapporti si fecero via via sempre più stretti, culminando con la partecipazione dei due paesi a entrambe le guerre mondiali in qualità di alleati. Nel secondo dopoguerra Italia e Giappone furono interessati entrambi da un periodo di forte crescita economica, che permise loro di risollevarsi dalla situazione disastrosa in cui si erano ritrovati dopo la fine del conflitto e di stringere rinnovati accordi economici e commerciali, nonché attivi rapporti di collaborazione scientifica per lo sviluppo tecnologico. Le relazioni moderne sono buone e l'Italia risulta essere uno dei paesi più amati in Giappone e una delle destinazioni turistiche europee più gettonate, grazie soprattutto al successo del marchio Made in Italy che ha contribuito, fin dagli anni novanta del XX secolo, ad accrescere l'apprezzamento dei giapponesi per la cultura italiana. D'altra parte anche gli italiani dimostrano di apprezzare la cultura giapponese, e sono molti gli eventi in Italia dedicati alla cultura di massa e alla tradizione e arte del Paese nipponico.