WORLD

WORLD

Translate

Cerca nel blog

27/07/2024

L'hanno fatto ! 😍 Assassin's Creed era ai GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024!

Sfilata dell'Italia alle Olimpiadi. Che casino !!! 😝

LINK VIDEO - https://www.eurosport.it/olimpiadi/olimpiadi-parigi-2024/2024/italia-la-sfilata-nella-cerimonia-inaugurale-sulla-senna-tamberi-scatenato-sventola-il-tricolore-insieme-ad-errigo_vid2190440/video.shtml

Parigi 2024, accesa la torcia olimpica: le immagini

(LaPresse) La torcia olimpica è stata accesa oggi ad Olimpia, in Grecia, in vista delle Olimpiadi di Parigi di quest'estate. Mary Mina, che ha interpetato il ruolo della Grande Sacerdotessa, ha acceso la torcia, circondata da un cast tutto al femminile di altre "sacerdotesse" nell'antica Olimpia. La cerimonia si è svolta dopo i discorsi degli organizzatori dei Giochi di Parigi e di Thomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale.

Olimpiadi Parigi : Celine Dion canta "L'Hymne à l'amour" (L'inno all'amore) sulla Torre Eiffel durante la cerimonia di apertura

 

"L'Hymne à l'amour" è un capolavoro della musica francese, scritto da Édith Piaf e composto da Marguerite Monnot nel 1949. È una delle canzoni più iconiche e amate di Piaf, e ha superato i confini linguistici e culturali per diventare un classico riconosciuto in tutto il mondo.

Cosa rende speciale "L'Hymne à l'amour"?

    Emozioni intense: Il testo esprime un amore profondo e appassionato, ma anche la paura della perdita e il desiderio di eternità. È un'ode all'amore in tutte le sue sfumature, dalla gioia al dolore.
    Melodia indimenticabile: La melodia è semplice ma estremamente efficace, capace di toccare le corde dell'anima e di rimanere impressa nella memoria.
    Universalità del tema: L'amore è un sentimento universale, e questo brano riesce a catturare l'essenza dell'amore in modo così potente da risuonare in persone di ogni cultura e background.

Olimpiadi Parigi : "Mon truc en plumes" (Il mio oggetto con le piume) - Zizi Jeanmaire, 1961 - Lady Gaga

Canzone: "Mon truc en plumes" (Il mio oggetto con le piume)

    Artista originale: Zizi Jeanmaire, una celebre ballerina e attrice francese.
    Significato: La canzone è un omaggio al mondo del cabaret e della musica francese, in particolare al periodo d'oro di Parigi. Il titolo si riferisce a un oggetto piumato, simbolo di leggerezza e divertimento, tipico degli spettacoli di cabaret.
    Perché Lady Gaga l'ha scelta: Lady Gaga ha voluto rendere omaggio alla ricca storia artistica e culturale francese, scegliendo una canzone iconica che rappresentasse al meglio lo spirito di Parigi.
    L'esibizione: La performance di Lady Gaga è stata un vero e proprio spettacolo, con costumi e scenografia ispirati al mondo del cabaret. La cantante ha interpretato la canzone con grande passione, coinvolgendo il pubblico in un'atmosfera festosa e glamour.

Perché è stata importante:

    Un ponte tra passato e presente: La scelta di una canzone degli anni '60 ha creato un ponte tra la tradizione e l'innovazione, dimostrando come la cultura francese sia sempre attuale.
    Un omaggio a Parigi: L'esibizione è stata un modo per celebrare la città di Parigi e il suo ruolo centrale nella storia dell'arte e della cultura.
    Un momento indimenticabile: L'esibizione di Lady Gaga è stata uno dei momenti più memorabili della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, unendo musica, moda e spettacolo in un'unica performance.

In sintesi, la scelta di "Mon truc en plumes" è stata un modo per celebrare la cultura francese, unire passato e presente e rendere l'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 un evento indimenticabile.

Olimpiadi Parigi : Me....ed e So...ev seguono l'evento in TV

 


Olimpiadi Parigi : Sfilata d'apertura di Mordor

23/07/2024

Elvis Presley "ritorna in vita " a cantare in America's Got Talent!

 

Elvis Presley "ritorna in vita " a cantare con le modelle Sofia Vergara e Heidi Klum a ballare. 

Quando ho visto l'esibizione sono rimasto sbalordito! "Guarda quello come somiglia ad Elvis!!!" mi sono detto. Invece era il gruppo Metaphysic che lo ha creato con l'intelligenza artificiale. Loro si esibivano ma il programma "truccava" il video con l'ologramma (penso) facendo credere a tutti che cantasse il vero Elvis. Stupefacente. 😲


Il gruppo Metaphysic che si è esibito ad America's Got Talent il 14 settembre 2022 è composto da Matt Schattner, Vocaloid, Tim Foust e Ryan Schmidt. Utilizzano effettivamente l'intelligenza artificiale e la tecnologia del deepfake per trasformarsi in cantanti famosi durante le loro esibizioni. Il loro processo prevede la creazione di modelli di intelligenza artificiale addestrati sulle voci e sui video di celebrità. In seguito, utilizzano questi modelli per generare nuove voci e video che includono le loro esibizioni canore. L'aspetto innovativo e sorprendente delle loro performance deriva dalla combinazione di abilità canore, tecnologia all'avanguardia e umorismo, creando un'esperienza unica e coinvolgente per il pubblico. Ecco alcune informazioni supplementari su Metaphysic: Origini: Il gruppo si è formato nel 2019 a Los Angeles, California. Canale YouTube: Possiedono un canale YouTube con oltre 2 milioni di iscritti, dove pubblicano le loro esibizioni e altri contenuti video. 
Hanno vinto il primo premio ad America's Got Talent nel 2022.

Bohemian Rhapsody (Queen) - cover Halocene

BIDEN BATTE IN RITIRATA. E ARRIVA KAMALA CHE NON HA CHANCES CONTRO TRUMP

21/07/2024

Jazz Swing : Buona Sera Signorina ( Fred Buscaglione - Carl Sigman, Peter de Rose - 1956) - Gunhild Carling Live -

Fred Buscaglione: il Re del Rock and Roll italiano e la sua "Buona Sera Signorina" Fred Buscaglione, nome iconico della musica italiana, non è stato solo un grande interprete, ma anche un abile compositore e pioniere del rock and roll nel nostro paese. 

Tra le sue numerose hit, "Buona Sera Signorina" occupa un posto speciale, non solo per il suo successo travolgente, ma anche per la sua storia curiosa. La melodia di "Buona Sera Signorina" non è infatti originale di Buscaglione, ma una rivisitazione di "Buona Sera", composta da Carl Sigman e Peter de Rose nel 1956. Il Re del Rock and Roll italiano seppe cogliere il potenziale di questo brano e ne adattò il testo in italiano, creando una versione che conquistò il cuore del pubblico italiano. 

Il testo di Buscaglione, ricco di romanticismo e malinconia, si intreccia perfettamente con la melodia originale, dando vita a una canzone che ancora oggi rappresenta un classico intramontabile. "Buona Sera Signorina" divenne così un simbolo del rock and roll italiano, contribuendo a diffondere questo genere musicale nel nostro paese e consacrando Fred Buscaglione come suo indiscusso sovrano. Oltre al suo valore musicale, "Buona Sera Signorina" rappresenta anche un importante tassello della storia culturale italiana. 

La canzone, con il suo ritmo travolgente e il testo evocativo, divenne la colonna sonora di un'epoca, catturando lo spirito di un'Italia in pieno fermento che si apriva a nuove tendenze e al cambiamento. Ancora oggi, "Buona Sera Signorina" continua ad essere amata e apprezzata da generazioni di ascoltatori. La sua melodia orecchiabile, il ritmo coinvolgente e il testo poetico la rendono un brano senza tempo, capace di emozionare e divertire ancora oggi. La sua storia, inoltre, ci ricorda il genio creativo di Fred Buscaglione, un artista che seppe innovare e contaminare la musica italiana, lasciando un'eredità artistica impareggiabile.

17/07/2024

Metodo Combattimento Militare

Il Metodo di Combattimento Militare ( mcm ) è parte integrante dell’addestramento individuale, permette al soldato completamente equipaggiato di operare anche a corte distanze e prevede una formazione che allena sia la componente fisica che psicologica.

Attentato a Trump: i Killers erano due!

Fa ancora discutere l'attentato contro l'ex presidente americano Trump avvenuto a Butler, in Pennsylvania. L'attentatore 20enne Thomas Matthew Crooks, ucciso dalla polizia, aveva sparato dal tetto di un edificio al cui interno erano presenti agenti dei servizi segreti, ignari di tutto. Nell'attentato è rimasto ucciso anche un partecipante al comizio, un ex capo dei vigili del fuoco, di 50 anni. Eppure si trovava lontano da Trump, fuori dalla linea di tiro di Crooks, ma forse non da quella di un secondo tiratore a cui ha fatto accenno la direttrice dei secret services Kimberly Cheatle notizia poi scomparsa dai giornali.

Le parole delle Azzurre | Italia-Finlandia 4-0 | Qualificazioni Women’s EURO 2025

Le parole delle Azzurre | Italia-Finlandia 4-0 | Qualificazioni Women’s EURO 2025 Al termine della partita che ha regalato il pass per gli Europei 2025 in Svizzera, hanno parlato Manuela Giugliano, Elena Linari, Laura Giuliani e Chiara Beccari

Italia Femminile: la festa delle #azzurre allo stadio Druso di Bolzano dopo la qualificazione

16/07/2024

Italy vs Finland | Highlights | Women's Euro Qualifiers 16-07-2024 : GRANDI LE NOSTRE RAGAZZE!!!

 

Con la vittoria sulla Finlandia ci siamo qualificati all'Europeo femminile del prossimo anno. Hanno giocato con grande intensità, determinazione e pressing. La squadra maschile ha fatto ridere tutti compresi quelli di Mordor, da vergognarsi a vederli! La nazionale femminile invece ci ha riscattati. 

GRANDI LE NOSTRE RAGAZZE!!!

ATTENTATO TRUMP: VI DICO TUTTO

15/07/2024

L'orecchio di Trump e il colpo di fortuna

L'attentato all'ex Presidente Trump ha scosso gli Stati Uniti, modificando le preferenze elettorali a suo favore. Un doppio colpo di fortuna, sopravvivere all'attentato e avere sul sedile di fronte al podio un acclamato fotografo a immortalare il suo coraggioso gesto del pugno alzato con la bandiera americana tesa sul cielo azzurro. Di fortuna invece ne ha avuta poca il cecchino, Thomas Matthew Crooks, arrivato sul tetto non visto dai dozzine di agenti solo per morire, e il povero pompiere cinquantenne raggiunto - lui sì - da un proiettile, ma anche la direttrice dei servizi segreti Kimberly Cheatle, messa sotto accusa per l'inefficienza dei suoi uomini, la quale però afferma che a sparare contro Trump quel giorno erano almeno in tre...

Come si suonano le nacchere (las castañuelas) - Paola Hermosìn

14/07/2024

BLUES CITY - (Musica Blues) - 2024 (Festival Blues Pistoia) - Playlist parte 1 e 2

 

Si conclude il BLUES CITY. Ho inserito la seconda parte, composta da otto nuovi video, nella relativa playlist sopra riportata insieme agli altri della prima parte pubblicata in un articolo precedente del blog. In questa playlist, quindi, troverete tutti i video del BLUES CITY, festival annuale che ha richiamato numerosi spettatori anche dall'estero.

12/07/2024

Danza irlandese : Flying Feet - LIVE Authentic Irish Music & Dance Show - 2021

RITORNA IL SOMARO! Nuove minacce a bischero

Il somaro è tornato a ragliare : -  “Dobbiamo fare di tutto affinché il ‘percorso irreversibile’ dell’Ucraina verso la Nato si concluda con la scomparsa dell’Ucraina o la scomparsa della Nato. Ancora meglio, con la scomparsa di entrambe”.



Italia, Ti amo! Un video in italiano solo per voi - raccontando una storia personale

 

Ho deciso di gravare questo video in italiano per raccontare un po’ della mia connessione con la bella Italia che habita nel mio cuore ❤️💚

Solare e sorridente sei proprio una di noi. Benvenuta "paisà"!!! (gli immigrati italiani in America spesso si riferivano l'uno all'altro come 'paisà', che è un termine affettuoso derivato dalla parola italiana 'paesano'. Questo termine significa 'compaesano' o 'connazionale' e veniva usato per riconoscere un legame comune con la stessa regione o città d'origine in Italia. Questo uso era particolarmente comune tra gli italiani del sud. Quindi, quando gli italiani si incontravano in America, potevano chiamarsi 'paisà' per riconoscere il loro comune retaggio italiano.) 

08/07/2024

Made in Italy, a Los Angeles c’è un “Villaggio Italia”

Debutta a Los Angeles la prima esposizione mondiale itinerante pluriennale che promuove il Made in Italy nel mondo, Villaggio Italia, che affiancherà Nave Amerigo Vespucci, storico veliero e nave scuola della Marina Militare Italiana già ambasciatore del Made in Italy. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha fortemente voluto il progetto.

Elezioni in Francia : Cicirinella l'ha preso sotto la coda

"Dopo il premier ungherese Viktor Orban e lo slovacco Robert Fico, il Cremlino sperava di avere una altra quinta colonna in Europa, acquisendo al fronte dei simpatizzanti più o meno espliciti anche la Francia, che è oltretutto l’unico Paese con capacità nucleare dei 27. Gli elettori francesi non erano disponibili ad accettare una Francia se non prona almeno quasi indifferente alle mire di un dittatore come Putin. E così sono stati persi altri voti e Mosca ora mastica amaro. Ironia della sorte, se il Cremlino si fosse mostrato più cauto sulle legislative francesi, avrebbe servito meglio i propri interessi strategici." 

04/07/2024

PALIO DI SIENA 4 LUGLIO 2024 (PALIO DI PROVENZANO) : VINCE L'ONDA

DANZARMONIA - (Mysterium Playlist canale YOU TUBE)

 

La Scuola Danzarmonia nasce nel 2013 da un sogno di Carolina Lopes di voler coniugare l’armonia tra dedizione e passione per la danza e creare un luogo adatto a tutti, dove ognuno può seguire il proprio percorso di crescita personale e professionale, secondo le proprie caratteristiche e aspirazioni. 

Questo modo di approcciarsi ha permesso in breve tempo uno sviluppo progressivo negli anni con una forte crescita di adesioni in tutte le fasce di età dando modo di ottenere grandi e piccole soddisfazioni in varie gare, competizioni, esibizioni. 

Il progetto ambizioso di Carolina è quello di portare il messaggio armonioso della Danza in più posti possibili e non limitarsi alle mura della scuola, ecco perché durante l’anno accademico vengono proposti frequenti partecipazioni a Stage con insegnati di fama internazionale, Gare, Eventi benefici che stimolano gli allievi al confronto e trasmettere il proprio messaggio attraverso la Danza. 

Partiti da un piccolo spazio in un Circolo di Chiazzano e passando da una prima sede in poco meno di un anno, subito si è sentita la necessità di un nuovo spazio per ampliare l’offerta dei corsi aprendo una succursale, fino ad arrivare al 2017 quando è stata inaugurata la Nuova e attuale sede in Via Boccardi 34/36 Agliana. 

 https://scuoladanzarmonia.it/

02/07/2024

JAZZ : Kansas City Stomp - (Jelly Roll Morton - 1923) - “Gunhild Carling Swing Band”

Gunhild Carling è una talentuosa musicista svedese, leader del gruppo jazz “Gunhild Carling Swing Band”. Il suo repertorio spazia dai classici standard jazz americani agli stili degli orchestre jazz dell’Ère del Jazz, come il New Orleans, il Dixieland, l’hot jazz e lo swing degli anni '20 e '30. Gunhild è una virtuosa del trombone, ma non si ferma qui: suona anche la cornamusa, la tromba, il flauto, l’arpa, il pianoforte, l’ukulele, il banjo e molti altri strumenti. Durante le sue esibizioni, può improvvisare tap dance o cantare, dimostrando la sua versatilità e passione per la musica. Se ti piace quel sound coinvolgente e ritmato, Gunhild Carling è sicuramente un’artista da ascoltare! 🎺


"Kansas City Stomp" è una composizione jazz di Jelly Roll Morton, registrata per la prima volta nel 1923. La sua ispirazione venne dal tempo trascorso al Kansas City Bar di Tijuana, in Messico, dove Morton si esibiva. È importante sottolineare che il titolo non si riferisce alla città di Kansas City negli Stati Uniti. Morton compose anche "The Pearls", dedicata a una delle cameriere del bar.

Approvazione del pagamento della quinta rata PNRR, il videomessaggio del Presidente Meloni

Ucraina - UE : trattato storico - Katya Nesterenko (giornalista ucraina)









L'Ucraina e l'Unione Europea hanno siglato un documento storico: il trattato di sicurezza. Questo rappresenta un passo significativo per l'Ucraina, che continua a resistere all'aggressione russa e dimostra, anche in tempo di guerra, di essere un partner affidabile per l'Europa. 

Il trattato include anche supporto militare, con un contributo di circa 60 miliardi di euro all'anno. Si prevedono commenti e lamentele del tipo "ma io pago". Tuttavia, è l'aggressore a pagare, ovvero Putin, e i suoi seguaci sono notevolmente turbati da questa situazione.

Nel video, il politologo Volodymyr Fesenko, durante un'intervista trasmessa in diretta sul canale @FREEDOM_TV, spiega dettagliatamente l'origine dei fondi destinati all'Ucraina. Inoltre, descrive il motivo per cui Viktor Orban si è precipitato da presidente Zelensky davanti alle telecamere e come e perché il Vaticano ha celato la bandiera bianca.

01/07/2024

LA FRANCIA NON VUOLE PIÙ LA SINISTRA

Consigli di una youtuber giapponese per visitare il Paese dei nostri vecchi alleati - 5 cose per cui i giapponesi si arrabbiano

 
Consigli di una youtuber giapponese per visitare il Paese dei nostri vecchi alleati (leggere sotto). 

Le relazioni bilaterali tra il Giappone e l'Italia sono iniziate formalmente il 25 agosto 1866, ma i primi contatti tra i due paesi risalgono almeno al XVI secolo, quando la prima missione giapponese in Europa giunse a Roma nel 1585 guidata da Itō Mancio. Nel XIX secolo Italia e Giappone videro grandi cambiamenti nella loro struttura politica e sociale, con la prima che conquistò la sua unità nazionale nel 1861 e il secondo che entrò, a partire dal 1868, in un processo di profonda modernizzazione su linee occidentali che prese il nome di Restaurazione Meiji. In questo stesso periodo i rapporti si fecero via via sempre più stretti, culminando con la partecipazione dei due paesi a entrambe le guerre mondiali in qualità di alleati. Nel secondo dopoguerra Italia e Giappone furono interessati entrambi da un periodo di forte crescita economica, che permise loro di risollevarsi dalla situazione disastrosa in cui si erano ritrovati dopo la fine del conflitto e di stringere rinnovati accordi economici e commerciali, nonché attivi rapporti di collaborazione scientifica per lo sviluppo tecnologico. Le relazioni moderne sono buone e l'Italia risulta essere uno dei paesi più amati in Giappone e una delle destinazioni turistiche europee più gettonate, grazie soprattutto al successo del marchio Made in Italy che ha contribuito, fin dagli anni novanta del XX secolo, ad accrescere l'apprezzamento dei giapponesi per la cultura italiana. D'altra parte anche gli italiani dimostrano di apprezzare la cultura giapponese, e sono molti gli eventi in Italia dedicati alla cultura di massa e alla tradizione e arte del Paese nipponico.