Elvis Presley "ritorna in vita " a cantare con le modelle Sofia Vergara e Heidi Klum a ballare.
Quando ho visto l'esibizione sono rimasto sbalordito! "Guarda quello come somiglia ad Elvis!!!" mi sono detto. Invece era il gruppo Metaphysic che lo ha creato con l'intelligenza artificiale. Loro si esibivano ma il programma "truccava" il video con l'ologramma (penso) facendo credere a tutti che cantasse il vero Elvis. Stupefacente. 😲
Il gruppo Metaphysic che si è esibito ad America's Got Talent il 14 settembre 2022 è composto da Matt Schattner, Vocaloid, Tim Foust e Ryan Schmidt.
Utilizzano effettivamente l'intelligenza artificiale e la tecnologia del deepfake per trasformarsi in cantanti famosi durante le loro esibizioni. Il loro processo prevede la creazione di modelli di intelligenza artificiale addestrati sulle voci e sui video di celebrità. In seguito, utilizzano questi modelli per generare nuove voci e video che includono le loro esibizioni canore.
L'aspetto innovativo e sorprendente delle loro performance deriva dalla combinazione di abilità canore, tecnologia all'avanguardia e umorismo, creando un'esperienza unica e coinvolgente per il pubblico.
Ecco alcune informazioni supplementari su Metaphysic:
Origini: Il gruppo si è formato nel 2019 a Los Angeles, California.
Canale YouTube: Possiedono un canale YouTube con oltre 2 milioni di iscritti, dove pubblicano le loro esibizioni e altri contenuti video.
Hanno vinto il primo premio ad America's Got Talent nel 2022.